Tennis, sì al pubblico agli Internazionali d’Italia 2021 VIDEO

Gli Internazionali di tennis di Roma potranno ospitare il pubblico. Il torneo, in programma dall’8 al 16 Maggio, apre ai tifosi a partire dagli ottavi di finale.

Tennis
Il campo centrale del Foro Italico di Roma – foto twitter Federtennis

Un decreto firmato dalla sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, in deroga al dl del 22 aprile, permetterà la presenza del pubblico fino al 25% della capienza. Dovranno essere garantiti il rispetto del distanziamento, l’uso dei dispositivi di protezione individuale, in particolare la mascherina obbligatoria, e la presenza di distributori di soluzioni idroalcoliche.

La Vezzali ha chiarito che non sarà necessario presentare il certificato vaccinale o un tampone recente, basterà indossare una mascherina Ffp2 per sedere sugli spalti degli impianti del Foro Italico.

Le parole della Vezzali di Binaghi

“Vogliamo lanciare un segnale di fiducia a tutto il mondo sportivo italiano – ha sottolineato la Sottosegretaria con delega allo Sport – aprendo al pubblico gli Internazionali d’Italia di tennis”.

“Una decisione di cui noi della Federazione così come Sport e Salute siamo infinitamente grati – ha detto il numero uno Fit Angelo Binaghi – Il sottosegretario ha cercato questa soluzione con tenacia, così come noi. Dimostreremo a tutti, a partire dai turisti, che il nostro paese sta tornando alla normalità”

Leggi anche: Tennis, il torneo del Roland Garros slitta di una settimana