Reduce da un ottimo momento, il Cagliari affronta domani il Benevento in un vero e proprio spareggio salvezza.
I campani sono invece in calo ed in difficoltà, risucchiati nelle posizioni di bassa classifica. Il tecnico sardo Semplici, però, non si fida affatto dell’avversario e reputa il match più difficile di quanto possa apparire:
“Una partita particolare. Il Benevento si trova in una situazione impensabile sino a qualche settimana fa, anche per la nostra grande rimonta. L’abbiamo preparata nel migliore dei modi, cercheremo di dimostrare le nostre qualità. Chiaramente sarà una gara difficile, contro un forte avversario che però ha pregi e difetti come qualsiasi altra squadra. Da parte nostra c’è grande rispetto ma anche la consapevolezza di poter mettere in campo le nostre doti per fare risultato”.
“Fisicamente stiamo discretamente, bisogna considerare che in questo finale di campionato arriverà il caldo; però i ragazzi hanno dimostrato la loro condizione anche domenica nel finale di partita contro il Napoli. La squadra ci ha creduto sino alla fine, tutti insieme, uno spirito nuovo che andrà portato sino in fondo. Il gruppo si è compattato, i ragazzi hanno capito quale mentalità avere per tutti i 90′; sia chi gioca dall’inizio sia chi subentra si è fatto trovare pronto: questa dovrà essere la nostra forza nelle partite rimanenti”.
Cagliari, i convocati di Semplici
Il mister rossoblù Leonardo Semplici ha convocato 24 giocatori per la partita di domani contro il Benevento.
Questa la lista completa:
1 Aresti
2 Godin
3 Tripaldelli
4 Nainggolan
8 Marin
9 Simeone
10 Joao Pedro
14 Deiola
15 Klavan
16 Calabresi
17 Tramoni
18 Nandez
19 Asamoah
22 Lykogiannis
23 Ceppitelli
24 Rugani
25 Zappa
27 Cerri
28 Cragno
30 Pavoletti
31 Vicario
32 Duncan
40 Walukiewicz
44 Carboni