Serie A

Parma, D’Aversa: “Retrocessione fa male, ma con l’Atalanta vogliamo vincere” [VIDEO]

La partita Parma-Atalanta sarà la prima che i Ducali affronteranno con la sicura sentenza della retrocessione: il tecnico D’Aversa,  in conferenza stampa, si riconosce in questo alcune colpe. Ecco le sue parole.

Parma, il tecnico Roberto D’Aversa nella conferenza stampa di presentazione della gara con l’Atalanta. Serie A, 8 maggio 2021 (foto © Parma Calcio).

Il tecnico Roberto D’Aversa, alla vigilia di Parma-Atalanta, ci tiene a sottolineare che, anche se la squadra affronterà la partita con la sicurezza della retrocessione in Serie B, non si può pensare che la squadra non dia il massimo. L’allenatore è molto legato alla città e al club, e sottolinea che, nonostante qualche sbavatura tecnica, la maglia va sempre onorata.

Ecco le sue parole: “Per quanto riguarda il fatto di scendere in campo io penso che quando si intraprende questo lavoro, si abbia il dovere di dare il massimo. Io ho fatto il calciatore, anche in Serie A. La prima presenza l’ho fatta a 27 anni, nessuno mi ha regalato nulla e quindi non posso pensare che qualcuno giochi in modo diverso“.

Parma, D’Aversa: “Non sono qui per il contratto”

Il tecnico gialloblù è tornato al Parma a gennaio 2021, dopo aver allenato la squadra dal 2016 ad agosto 2020. D’Aversa ci tiene ancora una volta a sottolieare le motivazioni sentimentali e di appartenenza in questa scelta. Il suo contratto scadrà a giugno 2022, ma a fine stagione ne parlerà con la dirigenza.

D’Aversa non si dà pace: “Ero convinto di poter salvare la squadra, il mio ritorno era una forma di protezione“. Poi chiede anche di non essere valutato per il suo passato con la squadra, ma solo per il presente ed il futuro. La retrocessione dei Ducali gli fa male anche alla luce di tutto il lavoro fatto per far giocare la squadra in Serie A.

Parma-Atalanta, D’Aversa: “Pronti per le ultime quattro”

L’allenatore ripete quanto detto anche prima della partita con il Torino: la squadra potrà anche avere dei limiti tecnici, ma la voglia di vincere non gli manca. È questo che D’Aversa chiede ai suoi: mettere il cuore contro l’Atalanta e nelle altre partite rimanenti di campionato. E sottolinea: “Il campionato va onorato da professionisti“.


Leggi anche:

Il limite maggiore della squadra in questo campionato segnato dal Covid sono stati proprio gli infortunati, che probabilmente hanno inciso in maniera inaspettata sul risultato finale.  D’Aversa si riconosce anche una colpa: “Mi posso rimproverare di non aver trasmesso al gruppo la caratteristica del Parma, quella voglia di farcela che riesce a superare i limiti“.

Chiara Mancini

Published by
Chiara Mancini

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago