Spezia e Napoli si affrontano allo stadio Picco, sabato alle ore 15.00, nella partita che apre la 35esima giornata di campionato. Ecco dove vederla in diretta e streaming.
Nel match che apre la 35esima giornata di campionato, sabato alle ore 15.00, si affrontano allo stadio Picco Spezia e Napoli. Una partita dal valore doppio, importantissima per entrambe le squadre. I padroni di casa vanno a caccia di punti salvezza, per cercare di mettersi definitivamente al sicuro dal pericolo retrocessione e approfittare anche della sfida tra Benevento e Cagliari; le due squadre che occupano le posizioni immediatamente alle spalle dei liguri.
Leggi anche: Spezia, Italiano: “Col Napoli partita difficile, ma possiamo mettere in difficoltà chiunque” VIDEO
Leggi anche: Napoli, i convocati di Gattuso in vista dello Spezia: c’è un ritorno
Per il Napoli, invece, il match è fondamentale dal punto di vista della corsa alla Champions League che, dopo il mezzo passo falso contro il Cagliari, si è momentaneamente allontanata. Anche gli azzurri, così come lo Spezia, devono conquistare punti anche per mettere pressione ai rivali per il piazzamento europeo con Juventus e Milan che si affronteranno domenica sera.
Spezia-Napoli, diretta e streaming
La partita tra Spezia e Napoli sarà in diretta e in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 satellite). Su dispostivi mobile e in streaming sarà invece disponibile sull’app SkyGo e su NowTv, acquistando il pacchetto dedicato. Su MeteoWeek sarà messa a disposizione la diretta testuale dell’evento.
Precedenti e curiosità
Per Spezia e Napoli sarà la seconda volta che si affronteranno in Serie A, con la prima che risale allo scorso gennaio quando allo stadio Maradona arrivò la vittoria per 2-1 dei liguri grazie alle reti di Nzola e Pobega. In terra ligure si tratta quindi di una sfida inedita nella massima serie. Pochi giorni dopo quel 6 gennaio, azzurri e bianconeri si sono affrontati in Coppa Italia con la vittoria per 4-2 dei partenopei. Napoli e Spezia si sono affrontate in coppa altre due volte in cui hanno sempre vinto gli azzurri e con il medesimo risultato: ovvero 3-1, nel 1998 in trasferta e nel 2017 in casa. Prima di arrivare sulla panchina partenopea Gennaro Gattuso ha affrontato lo Spezia da allenatore in tre occasioni. I precedenti, però, non sorridono al tecnico calabrese che ha ottenuto due pareggi per 0-0 sulla panchina del Pisa e una sconfitta per 1-0 su quella del Palermo.