Spezia, Italiano: “Col Napoli partita difficile, ma possiamo mettere in difficoltà chiunque” VIDEO

L’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli. 

Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia. Getty Images
L’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano (Credits: Getty Images)

Partita importante in chiave salvezza per lo Spezia che domani, allo stadio Picco, affronterà un Napoli alla ricerca di punti per la Champions League. Alla vigilia della partita, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa: “Il Napoli ha calciatori di livello mondiale: sui duelli individuali dovremo stare molto attenti, ma l’identità individuale deve rimanere uguale. Quando abbiamo la palla dovremo mettere in pratica quanto proviamo in settimana e sono sicuro che potremo mettere in difficoltà il Napoli”. 

Leggi anche: Spezia, Saponara: “Non siamo salvi, col Napoli almeno un punto”
Leggi anche: Napoli, avanti tutta su Spalletti: 4-2-3-1 e acquisti mirati

L’allenatore dei liguri ha anche evidenziato come la sua squadra potrebbe mettere in difficoltà gli azzurri: “Dobbiamo giocare col massimo furore, mettendoli in difficoltà quando hanno la palla. Quando riusciamo a farlo abbiamo dimostrato di poter mettere in crisi chiunque”. 

Spezia-Napoli, la conferenza stampa di Italiano

Vincenzo Italiano ha poi fatto il punto sugli infortunati, in particolare sulle condizioni di Riccardo Saponara: “Sta abbastanza bene, ha avuto un problemino al piede ma stringe i denti, è un ragazzo che come mentalità ha fatto vedere che ci tiene, è un uomo squadra. Il gol lo ha aiutato tantissimo, si è allenato forte, come il resto della squadra, abbiamo bisogno del miglior Saponara e sono felice per lui”.