Spezia-Napoli | Diretta streaming | Match live | Dove vedere la partita

Spezia e Napoli si affrontano allo stadio Picco, sabato alle ore 15.00, nella partita che apre la 35esima giornata di campionato. Ecco dove vederla in diretta e streaming. 

Spezia-Napoli. Getty Images
Spezia-Napoli. Getty Images

Nel match che apre la 35esima giornata di campionato, sabato alle ore 15.00, si affrontano allo stadio Picco Spezia Napoli. Una partita dal valore doppio, importantissima per entrambe le squadre. I padroni di casa vanno a caccia di punti salvezza, per cercare di mettersi definitivamente al sicuro dal pericolo retrocessione e approfittare anche della sfida tra Benevento Cagliari; le due squadre che occupano le posizioni immediatamente alle spalle dei liguri.

Leggi anche: Spezia, Italiano: “Col Napoli partita difficile, ma possiamo mettere in difficoltà chiunque” VIDEO
Leggi anche: Napoli, i convocati di Gattuso in vista dello Spezia: c’è un ritorno

Per il Napoli, invece, il match è fondamentale dal punto di vista della corsa alla Champions League che, dopo il mezzo passo falso contro il Cagliari, si è momentaneamente allontanata. Anche gli azzurri, così come lo Spezia, devono conquistare punti anche per mettere pressione ai rivali per il piazzamento europeo con Juventus Milan che si affronteranno domenica sera.

Spezia-Napoli, diretta e streaming

La partita tra Spezia Napoli sarà in diretta e in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 satellite). Su dispostivi mobile e in streaming sarà invece disponibile sull’app SkyGo e su NowTv, acquistando il pacchetto dedicato. Su MeteoWeek sarà messa a disposizione la diretta testuale dell’evento.

Precedenti e curiosità

Per Spezia Napoli sarà la seconda volta che si affronteranno in Serie A, con la prima che risale allo scorso gennaio quando allo stadio Maradona arrivò la vittoria per 2-1 dei liguri grazie alle reti di Nzola Pobega. In terra ligure si tratta quindi di una sfida inedita nella massima serie. Pochi giorni dopo quel 6 gennaio, azzurri e bianconeri si sono affrontati in Coppa Italia con la vittoria per 4-2 dei partenopei. Napoli Spezia si sono affrontate in coppa altre due volte in cui hanno sempre vinto gli azzurri e con il medesimo risultato: ovvero 3-1, nel 1998 in trasferta e nel 2017 in casa. Prima di arrivare sulla panchina partenopea Gennaro Gattuso ha affrontato lo Spezia da allenatore in tre occasioni. I precedenti, però, non sorridono al tecnico calabrese che ha ottenuto due pareggi per 0-0 sulla panchina del Pisa e una sconfitta per 1-0 su quella del Palermo.