Cagliari quasi salvo, Semplici: “Fondamentale il gruppo” VIDEO

Leonardo semplici è chiamato ad affrontare una gara interna molto importante ai fini della salvezza matematica del Cagliari. Il mister parla del prossimo match contro la Fiorentina. 

Leonardo Semplici, attuale tecnico del Cagliari
Leonardo Semplici, attuale tecnico del Cagliari (foto credit KONTROLAB/Getty Images)

Semplici prima di Cagliari-Fiorentina

Leonardo Semplici è concentrato per la sfida tra il Cagliari e la Fiorentina, valevole per la giornata numero 36 del campionato di Serie A. Entrambe le squadre sono molto vicine alla salvezza diretta. La formazione sarda ha intenzione di chiudere il discorso e ci proverà già dal match interno contro la formazione viola. Il mister nutre ancora qualche dubbio sulla formazione da schierare e anche sul modulo da proporre.

Il pericolo è quasi scampato, ma Semplici non ha alcuna intenzione di abbassare la guardia. L’attuale torneo ha infatti insegnato che basta qualche piccolo falso per ritrovarsi immediatamente invischiati nelle zone calde della classifica. “Faremo come sempre i conti alla fine – dichiara Semplici in conferenza stampa – adesso testa alla gara difficilissima contro la Fiorentina. Il compito più difficile è stato creare la giusta mentalità per la salvezza”.

La salvezza ad un passo

Manca infatti la matematica, magari con qualche punto in più, per chiudere qualsiasi discorso di permanenza in Serie A. Il mister tende comunque ad elogiare società, squadra e tifosi. “Tutti uniti si può raggiungere un grande obiettivo come la salvezza. Abbiamo una grande responsabilità e proprio per questo – conclude l’allenatore del Cagliari – c’era bisogno di dare una scossa alla classifica”.

Il video

Le immagini della conferenza stampa di Leonardo Semplici il giorno prima della sfida tra Cagliari e Fiorentina.