Fiorentina, Iachini annuncia l’addio: “A Cagliari per fare bene” VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:02
0

Il campionato della Fiorentina volge al termine ed è per questo che il mister Beppe Iachini ha fatto un annuncio importante.

Beppe Iachini
Beppe Iachini durante la sfida tra Fiorentina e Lazio (foto credit DeFodi Images/Getty Images)

Iachini prima di Cagliari-Fiorentina

Beppe Iachini, prima di iniziare la consueta conferenza stampa della vigilia, ha analizzato il proprio percorso calcistico  con la Fiorentina. Un torneo, quello della squadra viola, vissuto con non poche difficoltà. La prossima sfida sarà contro il Cagliari in terra sarda mercoledì 12 maggio: fischio d’inizio fissato alle ore 18,30. La formazione toscana è reduce dalla vittoria contro la Lazio che ha permesso al gruppo allenato da Iachini di fare un grosso passo in avanti verso la salvezza matematica.

Iachini è contento per le ultime prestazioni della Fiorentina, ma è comunque proiettato al prossimo match in trasferta. Il tecnico è subentrato a campionato in corso a marzo 2021, riuscendo ad evitare le zone basse della classifica. La Fiorentina è praticamente salva ed è per questo che il tecnico si ritiene soddisfatto. “Sono contento di poter dare una grande mano a questa società e a questa squadra. Al termine della stagione – si legge su Sky Sport – nonostante l’ottimo rapporto con tutti le nostre strade si divideranno“.

Salvezza in porto

La Fiorentina ha 38 punti in classifica, il Cagliari 35. L’aspetto mentale conta e anche molto durante queste gare, ma c’è da dire comunque che Iachini è riuscito a raggiungere la salvezza con la Fiorentina diverse giornate prima del torneo di Serie A.

Il mister ha comunque annunciato di lasciare il club a fine stagione. “Sono stato richiamato in un momento di difficoltà – commenta Iachini – resto affezionato a Firenze e alla Fiorentina, volevo ricambiare“. Dopo l’addio di Iachini si sta già pensando da giorni al futuro della panchina viola. In primo piano emerge la figura di Gennaro Gattuso che lascerà Napoli nelle prossime settimane.

Il video

Beppe Iachini durante la conferenza stampa della vigilia prima della partenza per Cagliari.

I convocati

Prima della partenza per la Sardegna Iachini ha diramato la lista dei 24 convocati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here