Ibrahimovic, ufficiale: fuori 6 settimane e a rischio l’Europeo

Un fulmine a ciel sereno. Il bollettino medico che riguarda le condizioni di salute di Ibrahimovic, non sorride allo svedese. Sei settimane fuori.

Ibrahimovic

Pochi minuti fa il Milan ha annunciato, tramite un bollettino ufficiale, l’entità dell’infortunio di Zlatan Ibrahimovic. Questo il contenuto del comunicato: “AC Milan comunica che oggi Zlatan Ibrahimović è stato visitato a Milanello dal Dr. Volker Musahl (UPMC Pittsburgh) in seguito al recente trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan. Secondo indicazione specialistica il giocatore sarà sottoposto ad un trattamento conservativo di sei settimane”.

Leggi anche——————-> Pioli: “Ibra domani sarà con noi al nostro fianco. Ve l’assicuro”

Il tweet per Ibrahimovic della Svezia

Dopo il consulto svolto alla presenza del professor Musahl, lo stesso che lo aveva operato nel 2017 per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e posteriore del ginocchio destro, l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha conosciuto la diagnosi per l’infortunio subito nel match contro la Juventus dello scorso 9 maggio.

Il peggio – una nuova rottura del legamento o comunque una qualsivoglia lesione – è stato quindi completamente scongiurato ma lo stop di settimane precluderà comunque a Ibra – fresco di rinnovo in rossonero – la partecipazione ai prossimi Europei come confermato attraverso un tweet anche dalla federazione calcistica svedese: “Oggi Zlatan – si legge nel tweet – ha annunciato al CT Andersson che non potrà prendere parte ai prossimi Europei. Speriamo di rivederti presto in campo, Zlatan!”.