Parma, D’Aversa: “In campo per l’orgoglio, Sassuolo migliorato”

L’allenatore del Parma presenta la sfida contro il Sassuolo in conferenza stampa, le parole di D’Aversa.

d'aversa
Roberto D’Aversa, allenatore del Parma (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La stagione sta per finire, il Parma è già retrocesso, ma vuole abbandonare l’ultimo posto in classifca. D’Aversa alla vigilia presenta il match con il Sassuolo dichiarando che i neroverdi sono in salute e non meritavano di perdere contro la Juventus per quello che si è visto in campo. Insomma tante insidie anche perché i ragazzi di De Zerbi invece motivazioni di ne hanno visto che sono a meno due dalla Roma e dal settimo posto che vale l’Europa. Che Parma scenderà in campo? L’allenatore spiega che si sono evidenti difficoltà ma che vuole orgoglio dai suoi: “In passato le situazioni deficitarie ci hanno portato a tirare fuori il meglio di noi e mi auguro che questo possa accadere anche domani”.

Parma, D’Aversa alla vigilia del match con il Sassuolo

L’analisi della stagione per D’Aversa è particolarmente difficile se non impossibile, così si guarda solo alla sfida di domani dove mancheranno Kucka, Gagliolo e Grassi, tutti out per infortunio. Poi si torna all’orgoglio con la classifica che è sicuramente deficitaria ma “ chi scenderà in campo dovrà farlo per evitare ulteriori problemi: ce lo impone la nostra dignità”, altre parole di D’Aversa in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE: Parma, D’Aversa ha le idee chiare: “Nessun problema di categoria”

La vittoria è quasi una chimera per il Parma ma gli emiliani vogliono chiudere al meglio il campionato perché quello che D’Aversa definisce il bello del calcio, è proprio la volgia di misurarsi e di portare a casa l’intera posta, in fondo si parte sempre dallo 0-0 e undici contro undici.

L’analisi si sposta poi sul Sassuolo, una squadra che è migliorata molto rispetto all’anno scorso sia in fase offensiva che difensiva, e che sta portando avanti un lavoro importante da molti anni. E poi come ammette l’allenatore del Parma: “stanno ancora lottando per un obiettivo importante come l’Europa” e questo complica e non poco le cose ai padroni di casa in vista di domani.