Il 16 Maggio 2015 è una data che i tifosi del Frosinone non potranno mai scordare: quel giorno i giallazzurri, battendo il Crotone, volarono per la prima volta in Serie A.
Un miracolo targato Roberto Stellone, capace di condurre una rosa, sì competitiva, ma non certamente costruita per vincere il campionato, lì dove nessuno avrebbe mai osato.
Decisivi gli ultimi tre mesi del torneo, nel corso dei quali il Frosinone accelerò toccando velocità insostenibili per ogni altra squadra, ad eccezione del Carpi vincitore del torneo. Anche club blasonati come Bologna e Perugia furono costretti a lasciare il passo alla truppa canarina.
Fu soprattutto la coppia di attaccanti formata da Daniel Ciofani e Federico Dionisi a fare le differenza in molte delle gare vinte dai giallazzurri. Furono loro a firmare i tre gol della sfida del Matusa contro il Crotone al termine della quale esplose la grande festa dei tifosi del Frosinone che invaserò le strade cittadine per celebrare l’impresa.
Tra gli eroi, ovviamente, il presidente Maurizio Stirpe che fu in grado di realizzare il sogno di suo padre Benito, portare la Ciociaria nel massimo campionato italiano di calcio.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…