16 Maggio: il Frosinone celebra la sua prima volta in Serie A VIDEO

Il 16 Maggio 2015 è una data che i tifosi del Frosinone non potranno mai scordare: quel giorno i giallazzurri, battendo il Crotone, volarono per la prima volta in Serie A.

Frosinone
I tifosi del Frosinone festeggiano la prima volta in Serie A – foto twitter Frosinone

Un miracolo targato Roberto Stellone, capace di condurre una rosa, sì competitiva, ma non certamente costruita per vincere il campionato, lì dove nessuno avrebbe mai osato.

Decisivi gli ultimi tre mesi del torneo, nel corso dei quali il Frosinone accelerò toccando velocità insostenibili per ogni altra squadra, ad eccezione del Carpi vincitore del torneo. Anche club blasonati come Bologna e Perugia furono costretti a lasciare il passo alla truppa canarina.

Fu soprattutto la coppia di attaccanti formata da Daniel Ciofani e Federico Dionisi a fare le differenza in molte delle gare vinte dai giallazzurri. Furono loro a firmare i tre gol della sfida del Matusa contro il Crotone al termine della quale esplose la grande festa dei tifosi del Frosinone che invaserò le strade cittadine per celebrare l’impresa.

Tra gli eroi, ovviamente, il presidente Maurizio Stirpe che fu in grado di realizzare il sogno di suo padre Benito, portare la Ciociaria nel massimo campionato italiano di calcio.