Il Barcellona pianifica la prossima stagione. I blaugrana vogliono rinnovare l’attacco: due acquisti nel mirino e una cessione probabile.
È in arrivo una rivoluzione in casa Barcellona. I blaugrana non sono riusciti a centrare l’obiettivo stagionale, ovvero la conquista de La Liga, che ora sarà una corsa a due tra Real Madrid e Atletico Madrid. Diverse voci dalla Spagna danno quasi per certo l’esonero di Koeman a fine stagione: i catalani stanno faticando a trovare continuità dopo l’addio di Valverde.
Oltre alla guida tecnica, anche un intero reparto potrebbe essere rivoluzionato: in attacco sono pronti due colpi, ma anche una cessione.
LEGGI ANCHE -> Lazio-Torino 0-0, salvezza granata: sintesi, tabellino e highlights
Il grande, grandissimo, punto di domanda ha un nome ed un cognome: Lionel Messi. Il capitano del Barcellona non ha ancora rinnovato il contratto, ma i segnali al momento sono positivi: l’elezione di Laporta a presidente potrebbe aver fatto cambiare idea all’argentino, che presto potrebbe accogliere un amico di sempre.
Il Barça, infatti, è vicinissimo all’ingaggio di Sergio Aguero a parametro zero dal Manchester City. Tra i due c’è un legame speciale che va oltre i campi da calcio, un’amicizia profonda nata ai tempi delle Nazionali giovanili. L’arrivo del Kun potrebbe accelerare il processo del prolungamento di contratto.
Un altro arrivo in attacco è vicino: Memphis Depay ha ufficializzato il suo addio al Lione tramite un post sui social. Anche l’olandese si libererà in estate a parametro zero. L’attaccante ex Manchester United è già stato ad un passo dal Barcellona in estate dopo l’addio di Luis Suarez, ma alla fine la trattativa non si è chiusa. Ora invece sembra che manchino solo i dettagli: Depay ha deciso di trattare direttamente con il club blaugrana senza i propri agenti (saranno presenti solo i suoi legali). L’ex PSV è stato voluto fortemente da Koeman, ma anche in caso di addio dell’allenatore olandese l’affare dovrebbe chiudersi positivamente.
Chi potrebbe far spazio al doppio colpo è Antoine Griezmann. L’attaccante francese ha faticato ad inserirsi: la scorsa stagione è stato spesso impiegato fuori ruolo, mentre quest’anno ha trovato una collocazione tattica migliore e il feeling con Messi sembra nettamente migliorato. Tuttavia, la sua cessione potrebbe portare una buona somma alle casse del club (anche in vista di un doppio colpo a parametro zero).
Il presidente dell’Atletico Madrid Enrique Cerezo ha dichiarato a El Larguero: “Mi piacerebbe riprendere Griezmann, ma non credo che il Barcellona stia pensando di venderlo”. Così non è: il ritorno del francese a Madrid non è da escludere a priori in caso di cessione da parte del Barça. Fredda invece la pista francese che porterebbe al PSG.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…