Charles Leclerc, intervistato da Sky, racconta delle prime due sessioni libere del Gran Premio di Monaco: “Sono pronto a dare tutto”
Le Ferrari dominano le prove libere del Gran Premio di Montecarlo con Charles Leclerc che si piazza davanti al compagno di scuderia Carlos Sainz. Il pilota monegasco costretto a saltare l’intera sessione mattutina a causa di un problema alla trasmissione, si è ben ripreso nel pomeriggio terminando primo nelle prove libere 2.
Leggi anche -> Ferrari, Leclerc: “L’obiettivo? Essere subito dietro Mercedes e Red Bull”
Il pilota, classe 1997, del Cavallino racconta: “Purtroppo qui non è andata molto bene in passato, ma è anche vero che sono stato sempre competitivo. Certo, non ho finito la gara che è la cosa più importante, ma sono pronto a dare tutto, come sempre. E speriamo che quest’anno vada meglio“.
Ferrari 1-2 #MonacoGP ?? #F1 pic.twitter.com/9K56jV7sk1
— Formula 1 (@F1) May 20, 2021
Leclerc continua: “Anche se sembra ieri, sono cresciuto tanto, dice poi il pilota della Ferrari rispondendo a una domanda. Arriviamo da una stagione 2020 molto difficile e ho imparato tanto. Anche a prendere un po’ meno rischi quando non serve. Ho imparato ad essere più concreto. Sono contento per adesso di questo 2021 perché sono riuscito ad essere abbastanza concreto ed è quello che volevo fare quest’anno. Quindi per adesso tutto bene, ma dobbiamo continuare a lavorare tanto perché i ‘quarti posti’ non è che mi facciano impazzire e vorrei andare avanti”
Leggi anche -> Ferrari, team principal Binotto: “I progressi sono evidenti”
Charles racconta il suo sogno: “Il sogno di questo weekend ? Se devo sognare, il sogno è vincere. Solo la vittoria mi permette di farlo. Ma per ora resta tale, realisticamente sarà difficile“