Ferrari, Leclerc: “L’obiettivo? Essere subito dietro Mercedes e Red Bull”

Dopo la buona prestazione della scuderia in Bahrain ci si aspetta continuità dalla Ferrari. Leclerc sulla SF21: “Questa macchina è un deciso passo in avanti rispetto a quella del 2020”

Ferrari, Leclerc: “L’obiettivo? Essere subito dietro Mercedes e Red Bull” Credit Foto Getty Images

La Ferrari corre in casa e cercherà di proseguire nella crescita dopo la buona prestazione del Bahrain. Charles Leclerc, sesto nel primo Gran Premio, ritiene che l’obiettivo sia quello di stare dietro a Red Bull e Mercedes, impresa non semplice ma che sembra più realistica rispetto all’anno scorso.

Leggi anche -> Alonso: “Penso che Ferrari abbia fatto un passo in avanti”

In conferenza Leclerc ha detto: “Essere un pilota della Ferrari è speciale, e correre qui lo è ancora di più. Peccato non ci sia il pubblico, ma daremo tutto. Questa macchina è un deciso passo in avanti rispetto a quella del 2020, ma ancora non siamo nelle posizioni volute. Dobbiamo continuare a lavorare, c’è più potenza e aderenza, così come bilanciamento in curva”. 

Leggi anche -> Sainz: “La Ferrari cresce, che coppia con Leclerc”

Il pilota monegasco continua: “L’obiettivo di quest’anno è quello di essere subito dietro Mercedes e Red Bull. Tutti sono consapevoli del fatto che sarà importante preparare al meglio il 2022 e stiamo lavorando nel modo giusto per affrontare questa transizione“.