GP di Monaco, Leclerc: “Il sogno è quello di vincere qui”

Charles Leclerc, intervistato da Sky, racconta delle prime due sessioni libere del Gran Premio di Monaco: “Sono pronto a dare tutto”

Leclerc GP Monaco
Leclerc: “Il sogno è quello di vincere qui” Credit Foto Getty Images

Le Ferrari dominano le prove libere del Gran Premio di Montecarlo con Charles Leclerc che si piazza davanti al compagno di scuderia Carlos Sainz. Il pilota monegasco costretto a saltare l’intera sessione mattutina a causa di un problema alla trasmissione, si è ben ripreso nel pomeriggio terminando primo nelle prove libere 2.

Leggi anche -> Ferrari, Leclerc: “L’obiettivo? Essere subito dietro Mercedes e Red Bull”

Il pilota, classe 1997, del Cavallino racconta: “Purtroppo qui non è andata molto bene in passato, ma è anche vero che sono stato sempre competitivo. Certo, non ho finito la gara che è la cosa più importante, ma sono pronto a dare tutto, come sempre. E speriamo che quest’anno vada meglio“.

Leclerc continua: “Anche se sembra ieri, sono cresciuto tanto, dice poi il pilota della Ferrari rispondendo a una domanda. Arriviamo da una stagione 2020 molto difficile e ho imparato tanto. Anche a prendere un po’ meno rischi quando non serve. Ho imparato ad essere più concreto. Sono contento per adesso di questo 2021 perché sono riuscito ad essere abbastanza concreto ed è quello che volevo fare quest’anno. Quindi per adesso tutto bene, ma dobbiamo continuare a lavorare tanto perché i ‘quarti posti’ non è che mi facciano impazzire e vorrei andare avanti

Leggi anche -> Ferrari, team principal Binotto: “I progressi sono evidenti” 

Charles racconta il suo sogno: “Il sogno di questo weekend ? Se devo sognare, il sogno è vincere. Solo la vittoria mi permette di farlo. Ma per ora resta tale, realisticamente sarà difficile