Fabio Fognini ha battuto nel secondo turno l’ungherese Marton Fucsovics per 7-6 6-1 6-2. Al turno successivo affronterà l’argentino Federico Delbonis
Fabio Fognini approda al terzo turno del Roland Garros battendo l’ungherese Marton Fucsovics, numero 44 al mondo, per 7-6 6-1 6-2. Fabio inizia bene fino al primo punto del secondo game. Il tennista ligure si mette a discutere con il giudice di linea per una palla dubbia, come conseguenza il risultato è otto punti a uno per l’ungherese che passa a condurre 2-1. Fognini non si scompone e pareggia i game. Fucsovic però allunga vincendo i due successivi: 4-2. Nel game successivo Fognini salva una palla del 2-5 e acciuffa il rivale sul 5 pari. L’azzurro si vince il primo set 7-6 al tie break.
Leggi anche -> Roland Garros: Seppi senza età vola al secondo turno
Leggi anche -> Roland Garros: Musetti accede al secondo turno
A fine partita Fabio spiega in conferenza stampa: “Arrivato a Parigi mi sono detto che dovevo fare qualcosa di più rispetto a quello che avevo combinato fin qui in questa stagione. O almeno tentare a fare qualcosa in più. Mi sono detto di lottare, di dare il massimo, di provarci sempre fino alla fine. Il Roland Garros è senza dubbio il torneo dei miei sogni. Sono contento di aver vinto in tre set, cosa che non è mai semplice“.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…