Roland Garros: Fognini approda al terzo turno

Fabio Fognini ha battuto nel secondo turno l’ungherese Marton Fucsovics per 7-6 6-1 6-2. Al turno successivo affronterà l’argentino Federico Delbonis

Fognini approda al terzo turno Credit Foto Getty Images

Fabio Fognini approda al terzo turno del Roland Garros battendo l’ungherese Marton Fucsovics, numero 44 al mondo, per 7-6 6-1 6-2. Fabio inizia bene fino al primo punto del secondo game. Il tennista ligure si mette a discutere con il giudice di linea per una palla dubbia, come conseguenza il risultato è otto punti a uno per l’ungherese che passa a condurre 2-1. Fognini non si scompone e pareggia i game. Fucsovic però allunga vincendo i due successivi: 4-2. Nel game successivo Fognini salva una palla del 2-5 e acciuffa il rivale sul 5 pari. L’azzurro si vince il primo set 7-6  al tie break.

Leggi anche -> Roland Garros: Seppi senza età vola al secondo turno

Leggi anche -> Roland Garros: Musetti accede al secondo turno

A fine partita Fabio spiega in conferenza stampa: “Arrivato a Parigi mi sono detto che dovevo fare qualcosa di più rispetto a quello che avevo combinato fin qui in questa stagione. O almeno tentare a fare qualcosa in più. Mi sono detto di lottare, di dare il massimo, di provarci sempre fino alla fine. Il Roland Garros è senza dubbio il torneo dei miei sogni. Sono contento di aver vinto in tre set, cosa che non è mai semplice“.