Ferrari, Leclerc: “Il passo sembra promettente”. Sainz: “Meglio del previsto”

Buona prestazione della Ferrari nelle prove libere: seconda e terza in FP1 e nelle FP2, meglio del Cavallino, solo le Red Bull di Verstappen e Perez

Leclerc: “Il passo sembra promettente”. Sainz: “Meglio del previsto” Credit Foto Getty Images

È stato un raggiante venerdì per la Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz:  secondo e terzo tempo nelle FP1, dietro a Verstappen, e nelle FP2 sono dietro solo alle Red Bull. In Azerbaijan la Rossa spera di confermare la buona prestazione vista al GP di Monaco.

Leggi anche -> GP Azerbaijan: Red Bull scatenata nelle prove libere

Il pilota monegasco commenta in modo positivo la giornata di prove libere: “Mi sono sentito a mio agio in frenata, l’incidente in curva 15? Le libere servono a questo, a trovare il limite in ogni curva del circuito. È andata meglio del previsto ma siamo ancora al venerdì, il passo sembra comunque promettente“.

Leggi anche -> Sainz: “La Ferrari cresce, che coppia con Leclerc”

Sainz: “Più veloci rispetto alle previsioni”

Siamo stati più veloci rispetto alle previsioni, aspettiamo la giornata di sabato per avere le idee più chiare“. Sulle prove libere della Red Bull dice: “Loro sono migliori sia nel passo gara sia sul giro secco, ma dobbiamo mettere la testa giù per andare più veloce, domani sarà una giornata importante“.