GP Azerbaijan: Red Bull scatenata nelle prove libere

Verstappen contento dopo il primo giorno di prove: “Nel complesso ottima giornata per il team”. Perez: “Non mi ero mai sentito così a mio agio” 

Verstappen Perez
Red Bull scatenata nelle prove libere Credit Foto F1 Twitter

I piloti Red Bull sono soddisfatti dei risultati delle prove libere del GP Azerbaijan. Il capoclassifica del Mondiale dopo i test di oggi sembra poter allungare in classifica visto che la monoposto ha dimostrato di essere perfetta sul circuito di Baku. La speranza c’è soprattutto vedendo la Mercedes che non pare brillare, con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas staccati e in difficoltà con l’aderenza mancante delle W12.

Leggi anche -> GP Azerbaijan: Ricciardo e Alonso in cerca di riscatto

Verstappen: “La macchina ha dato buone sensazioni”

Al termine delle prove libere l’olandese ha detto: “Siamo partiti molto bene, la macchina ha dato buone sensazioni. Abbiamo cambiato una cosa per le FP2 ma siamo andati indietro, vedremo quale strada prendere in serata. Il vento ha cambiato alcuni aspetti ma rende le cose più interessanti. Nel complesso ottima giornata per il team. Obiettivo per le qualifiche? Per ora direi che siamo molto forti, vediamo cosa riusciremo a ottenere“.

Leggi anche -> Domenicali sul tetto ingaggi in F1: “Piloti sono il cuore dello show”

Perez: “Il miglior venerdì della stagione”

Ottimi risultati anche dal pilota messicano della Red Bull, Sergio Perez: “Dopo Monaco abbiamo fatto diverse analisi  e mi sembra di capire meglio la macchina, penso sia il miglior venerdì della stagione, il più completo, anche per le sensazioni, non mi ero mai sentito così a mio agio. Quindi penso che saremo in lotta sabato. La pole? L’obiettivo sarebbe quello, dobbiamo lavorare per guadagnare qualche altro decimo, poi vedremo“.