Annunciati i convocati dal c.t. Cassani per l’Olimpiade di Tokyo 2020. Tra loro ci sarà Vincenzo Nibali che, grazie alle ultime prestazioni, ha convinto il commissario tecnico. Quarta partecipazione ai Giochi per lo Squalo
Il c.t. Davide Cassani ha annunciato le scelte per l’Olimpiade di Tokyo. Tra i convocati c’è Vincenzo Nibali che ha convinto il commissario tecnico con le prestazioni in crescita del siciliano al Tricolore del 20 giugno a Imola e nelle prime due tappe del Tour de France. Quarta Olimpiade per il siciliano dopo Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016.
Leggi anche -> Nibali in crescita al Tricolore di Imola
Prove generali di Olimpiadi. ?♂️?♂️?♂️?♂️
Gli allenamenti dei trenini dell’inseguimento azzurro in vista di #Tokyo2020. ???#RoadtoTokyo #ciclismo #cycling @Federciclismo pic.twitter.com/fqZglDWxUy
— CONI (@Coninews) June 24, 2021
I convocati
Insieme a Nibali (Trek-Segafredo) ci saranno il ragusano Damiano Caruso (Bahrain-Victorious) secondo al Giro d’Italia, Alberto Bettiol (Ef Education First) primo al giro delle Fiandre 2019, Gianni Moscon (Ineos-Grenadiers) e Giulio Ciccone (Trek-Segafredo).
Leggi anche -> Viviani: “Pochi credono nel ciclismo. A Tokyo per conquistare l’oro”
La prova in linea è in programma sabato 24 luglio sul circuito attorno al monte Fuji, mentre la prova a cronometro si svolgerà mercoledì 28 luglio, occhi puntati su Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers), campione del mondo della specialità.