La Juventus inizia a pianificare il mercato di gennaio: nel mirino c’è un centrocampista da regalare ad Allegri. Ecco il piano della dirigenza bianconera.
Juventus, serve un rinforzo a centrocampo
Il centrocampo della Juventus è stato il punto debole per Andrea Pirlo, ma, nonostante l’arrivo di Allegri e l’innesto di Locatelli, la situazione non pare essere migliorata. L’ex Sassuolo è senza dubbio il migliore per rendimento nel reparto e l’ex allenatore del Milan non vuole mai farne a meno, posizionandolo sia come regista che come mezzala. L’altro punto fisso per il livornese è Rabiot, che piace per la capacità degli inserimenti in area e il dinamismo offerto anche in fase di copertura. Non convincono invece Ramsey, che nel precampionato è stato provato come regista, e McKennie. Ecco dunque che la società di Torino potrebbe intervenire sul mercato.
LEGGI ANCHE -> Inter, Marotta al lavoro per i rinnovi: vicina l’intesa con un big
La Juve guarda in Francia: ecco il piano per arrivare al rinforzo
Gennaio non è vicino, ma la Juve non vuole farsi trovare impreparata. A centrocampo resteranno sicuramente Locatelli, Arthur, Rabiot e Bentancur, mentre McKennie e Ramsey potrebbero essere sacrificati. In Inghilterra si parla di interessamento del Newcastle (che ha appena cambiato proprietà) per il centrocampista gallese: l’ex Arsenal tornerebbe volentieri in Premier League, ma prima vorrà valutare ogni proposta per poi prendere una decisione. McKennie non è un partente certo, ma il rendimento troppo incostante ha fatto sorgere dei dubbi nella mente di Allegri, che non vede in lui un intoccabile come era invece per Pirlo. L’ex Schalke 04 potrebbe essere inserito come contropartita per arrivare al nuovo centrocampista.
Tchouaméni il prescelto
La Juventus ha messo il mirino su Aurélien Tchouaméni, mediano del Monaco classe 2000, fresco vincitore della Nations League con la Nazionale francese. Il giocatore ha già gli occhi di diversi top club europei puntati addosso, in primis Chelsea e Liverpool. Il profilo di Tchouaméni piace per la forza fisica (è alto 1.87 m, ad alcuni ricorda Pogba) e la versatilità: come Locatelli, infatti, può giocare davanti alla difesa o come interno in un centrocampo a 2 o 3.
Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, la Juve avrebbe già avviato i contatti per anticipare la concorrenza proponendo uno scambio con McKennie: proposta che pare non abbia scaldato la società monegasca. I biancorossi preferirebbero un’offerta economica intorno ai €40 milioni, forti anche del contratto valido fino al 2024. I bianconeri, per poter andare incontro a questo sforzo economico, devono prima incassare da due cessioni: ecco dunque perché Ramsey e McKennie potrebbero salutare Torino nei prossimi mesi.
? The future is now.
?? Aurélien Tchouameni, 21
?? Jules Koundé, 22#NationsLeague pic.twitter.com/EiIz95YBZZ— UEFA Nations League (@EURO2024) October 12, 2021