La cartella medica del Milan per l’ottava giornata di campionato

La cartella medica del Milan in vista della partita col Verona per l’ottava giornata di Serie A.

cartella medica milan sportmeteoweek
Mike Maignan, portiere del Milan [credit: Twitter Milan]
Alla ripresa dopo la sosta il Milan si ritrova senza due giocatori fondamentali e con un infermeria conta ben sei giocatori ai box. Solo nella giornata di ieri si sono rivisti alcuni lungodegenti che andranno per ora solo in panchina e che si potranno rivedere in campo con la sfida con il Porto.

Nella giornata di ieri sono tornati in gruppo Calabria, Ibrahimovic e Krunic. Con molta probabilità saranno in panchina nella gara contro il Verona e giocheranno uno spezzone di partita per mettere minuti nelle gambe per la partita Champions contro il Porto. Nella partita di domani si potrebbe vedere addirittura Calabria dal primo minuto complice la positività di HernandezIbrahimovic, smaltito il problema al tendine d’achille, torna in gruppo quasi un mese, finora la sua unica presenza è rimasta la partita con la Lazio andando anche in gol. Krunic si è rivisto dopo più di un mese di assenza e sarà un arma in più da sfruttare per far rifiatare i centrocampisti.

La cartella medica del Milan

A dare grandi preoccupazioni al Milan è sopratutto Maignan. Il portiere francese starà fuori almeno fino a gennaio. Con l’infortunio di Plizzari (anche lui out per due mesi), Maldini è dovuto correre ai ripari ingaggiando Mirante. Ufficialmente l’ex Roma è il secondo di Tatarusanu. In difesa sono indisponibili anche Theo Hernandez, che è risultato positivo al Covid in nazionale, e il già noto Florenzi, alle prese con un infortunio al menisco, che dovrebbe rientrare per l’inizio di novembre. A centrocampo Bakayoko è out da mese per problemi muscolari e nei giorni scorsi si è aggiunto anche Messias. Nuovo stop per il brasiliano, dopo gli esami è emrrso una lesione al retto femorale della coscia sinistra.

La probabile formazione in vista del Verona

Pioli,visto che dovrà fare a meno di Maignan ed Hernandez, inserirà tra i titolari Tatarusanu Ballo-Touré. A completare il pacchetto difensivo ci saranno Kalulu, se Calabria non sarà al 100%, e la coppia centrale sarà formata da Tomori Romagnoli. A centrocampo riconfermato Tonali affiancanto da Kessie. In attacco ci sarà Giroud, ristabilitosi del tutto, sostenuto da Saelemaekers, Diaz Rebic.

Comunicato Ufficiale: @MIRANTE83https://t.co/c7xTiB7GhD#NewPlayerUnlocked #SempreMilan pic.twitter.com/wqm1peCJyy

— AC Milan (@acmilan) October 13, 2021

PROBABILE FORMAZIONE:

(4-2-3-1) Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Rebic; Giroud