L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha presentato la gara di domani contro il Legia Varsavia. Ecco le sue dichiarazioni.
Napoli, impegno importante contro il Legia
Il Napoli di Spalletti affronterà al Maradona il Legia Varsavia, capolista del girone C con 6 punti. Gli azzurri sono fermi a quota 1 dopo il pareggio con il Leicester e la sconfitta contro lo Spartak Mosca: domani sarà importante raccogliere i 3 punti.
Ne ha parlato l’allenatore in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE -> Fonseca, sirene dalla Premier League: vicino il ritorno in panchina?
LEGGI ANCHE -> Inter, Dimarco si racconta: “Interista da sempre. Fatti tanti sacrifici”
Napoli, la conferenza stampa di Luciano Spalletti
“Questa gara è decisiva”
L’allenatore azzurro è convinto: vincere domani è fondamentale per poter restare in questa competizione. Dopo aver raccolto 1 punto in due partite, sarà necessario ottenere una vittoria per riaprire il discorso qualificazione: “Porteremo in questa gara tutte le attenzioni e le motivazioni possibili. Può esserci anche un rafforzamento a quella mentalità di squadra tosta che dà continuità ai risultati”.
“Parlare di turnover è offensivo”
L’allenatore del Napoli non vuole sentire parlare di turnover: ritiene tutti i giocatori della rosa dei possibili titolari. Secondo lui non bisogna più parlare di turnover: “Non è corretto e va intaccare il livello di professionalità dei calciatori di cui parliamo. Mertens gioca perché si fa turnover? No, Mertens gioca perché è un altro titolare. Con Demme si fa turnover? No”.
“Importante il ritorno di Mertens”
Spalletti può fare nuovamente affidamento su Dries Mertens. Il belga potrebbe partire da titolare domani sera o subentrerà nella ripresa. L’allenatore lo ha definito un leader di questa squadra: “È importante perché ci permette di avere più formazioni titolari. È importante perché si ha bisogno di certezze, di leader per ambire a fare grandi risultati. Lui lo è, è uno di quelli a cui piace prendersi responsabilità”.
“Dobbiamo gestire la pressione”
Spalletti ha detto che sarà importante gestire la pressione per poter ambire a risultati importanti. L’allenatore non vuole una squadra presuntuosa e teme i cali di concentrazione grazie alla classifica positiva in campionato: “Noi dobbiamo essere così consapevoli e umili da lavorare ancora più in profondità rispetto a quelli che sono gli aspetti che prepariamo in settimana”.
“Insigne? Il capitano è serenissimo”
L’allenatore ha parlato anche di Lorenzo Insigne: il capitano azzurro è sempre al centro dei discorsi riguardanti il rinnovo di contratto. Spalletti, però, lo ha definito sereno: “Il capitano è serenissimo. È un leader e può capitare anche a lui di sbagliare un rigore, ma il comportamento deve favorire il Napoli a fare il Napoli senza contraccolpi e lui lo sa bene. L’ha già dimostrato”.
? #Spalletti “La partita di domani può risultare decisiva. Abbiamo una rosa adatta e giocatori di grande qualità per dire la nostra in questa competizione”
? https://t.co/brRYTdhRCA#NapoliLegia #UEL
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/kujovAy1XA
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 20, 2021