Fonseca, sirene dalla Premier League: vicino il ritorno in panchina?

L’ex allenatore della Roma Paulo Fonseca potrebbe tornare in panchina: in arrivo una proposta dalla Premier League.

Fonseca
Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma [credit: Getty Images] – Meteoweek

Paulo Fonseca, esperienza il Premier League?

L’ex allenatore della Roma è stato vicino al Tottenham questa estate, ma, per motivi contrattuali e tattici, la trattativa non si concluse portando poi il connazionale Nuno Espirito Santo sulla panchina degli Spurs. Il portoghese ha deciso dunque di non prendere in considerazione altre proposte per potersi concentrare sul prossimo progetto, rifiutando anche un’offerta dalla MLS.
Nelle ultime ore, però, si starebbe muovendo un club di Premier League per portarlo in Inghilterra: ecco le ultime novità.

LEGGI ANCHE -> Milan, puoi fare l’impresa in Champions League: ecco i precedenti
LEGGI ANCHE -> Inter, Dimarco si racconta: “Interista da sempre. Fatti tanti sacrifici”

Fonseca, il Newcastle ci pensa

Il nuovo Newcastle è alla ricerca della prossima guida tecnica. Dall’arrivo della nuova proprietà (il gruppo PIF), il destino di Steve Bruce è parso segnato e oggi è arrivata l’ufficialità: l’allenatore inglese ha lasciato la panchina con effetto immediato.
L’ultima indiscrezione portava a Wayne Rooney, attualmente allenatore del Derby County, ma la pista pare essere molto fredda.

Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, il Newcastle avrebbe aggiunto due allenatori alla lista dei candidati: l’ex Borussia Dortmund Lucien Favre e l’ex Roma Paulo Fonseca. Da escludere invece le voci che riportavano un interesse per Antonio Conte.

Fonseca, colloqui col Newcastle già avviati

L’ex allenatore della Roma è interessato alla panchina del Newcastle ed è aperto alla trattativa. La dirigenza ha già avviato i colloqui con il suo entourage, ma la corsa è ancora aperta. Favre, infatti, è ritenuto un allenatore interessante, anche se momentaneamente non sono stati ancora stati aperti dei discorsi con lui. Allo stato attuale, non è stato ancora trovato un accordo con nessuno.

Tuttavia, la dirigenza ha fretta di trovare l’erede di Steve Bruce. Nel frattempo, a sedersi in panchina ad interim sarà Graeme Jones, che guiderà la squadra contro il Crystal Palace. Il Newcastle è fiducioso di trovare l’allenatore per la partita del 6 novembre contro il Chelsea di Tuchel.