Napoli, Spalletti verso il Legia Varsavia: “Domani è decisiva”

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha presentato la gara di domani contro il Legia Varsavia. Ecco le sue dichiarazioni.

Napoli Spalletti
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli [credit: Getty Images] – Meteoweek

Napoli, impegno importante contro il Legia

Il Napoli di Spalletti affronterà al Maradona il Legia Varsavia, capolista del girone C con 6 punti. Gli azzurri sono fermi a quota 1 dopo il pareggio con il Leicester e la sconfitta contro lo Spartak Mosca: domani sarà importante raccogliere i 3 punti.
Ne ha parlato l’allenatore in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Fonseca, sirene dalla Premier League: vicino il ritorno in panchina?
LEGGI ANCHE -> Inter, Dimarco si racconta: “Interista da sempre. Fatti tanti sacrifici”

Napoli, la conferenza stampa di Luciano Spalletti

“Questa gara è decisiva”

L’allenatore azzurro è convinto: vincere domani è fondamentale per poter restare in questa competizione. Dopo aver raccolto 1 punto in due partite, sarà necessario ottenere una vittoria per riaprire il discorso qualificazione: “Porteremo in questa gara tutte le attenzioni e le motivazioni possibili. Può esserci anche un rafforzamento a quella mentalità di squadra tosta che dà continuità ai risultati”.

“Parlare di turnover è offensivo”

L’allenatore del Napoli non vuole sentire parlare di turnover: ritiene tutti i giocatori della rosa dei possibili titolari. Secondo lui non bisogna più parlare di turnover: “Non è corretto e va intaccare il livello di professionalità dei calciatori di cui parliamo. Mertens gioca perché si fa turnover? No, Mertens gioca perché è un altro titolare. Con Demme si fa turnover? No”.

“Importante il ritorno di Mertens”

Spalletti può fare nuovamente affidamento su Dries Mertens. Il belga potrebbe partire da titolare domani sera o subentrerà nella ripresa. L’allenatore lo ha definito un leader di questa squadra: “È importante perché ci permette di avere più formazioni titolari. È importante perché si ha bisogno di certezze, di leader per ambire a fare grandi risultati. Lui lo è, è uno di quelli a cui piace prendersi responsabilità”.

“Dobbiamo gestire la pressione”

Spalletti ha detto che sarà importante gestire la pressione per poter ambire a risultati importanti. L’allenatore non vuole una squadra presuntuosa e teme i cali di concentrazione grazie alla classifica positiva in campionato: “Noi dobbiamo essere così consapevoli e umili da lavorare ancora più in profondità rispetto a quelli che sono gli aspetti che prepariamo in settimana”.

“Insigne? Il capitano è serenissimo”

L’allenatore ha parlato anche di Lorenzo Insigne: il capitano azzurro è sempre al centro dei discorsi riguardanti il rinnovo di contratto. Spalletti, però, lo ha definito sereno: “Il capitano è serenissimo. È un leader e può capitare anche a lui di sbagliare un rigore, ma il comportamento deve favorire il Napoli a fare il Napoli senza contraccolpi e lui lo sa bene. L’ha già dimostrato”.