Serie A

Milan e Napoli provano la fuga, Inter e Juve a rimanere aggrappati

Il Milan al Dall’Ara sfida il Bologna, il Napoli fa visita a Mourinho: occasione per la prima vera fuga scudetto. Inter-Juve in palio punti pesanti 

Lorenzo Insigne, capitano del Napoli (Credit Foto Getty Images)

La nona giornata di campionato può già essere cruciale per le sorti dell’annata di alcune squadre. In vetta Milan e Napoli hanno la possibilità di aumentare la pressione sulle concorrenti alla lotta scudetto, in primis Inter e Juve, e provare la prima vera fuga. Ad aprire le danze saranno, sabato sera, i ragazzi di Stefano Pioli che sfidano al Dall’Ara il Bologna di Siniša Mihajlović. Il Milan potrà contare sull’aiuto di Ibrahimović, in cerca di un riscatto dal primo minuto dopo la disfatta di Oporto.

Domenica, alle 18, sarà il turno del Napoli, vittorioso in Europa League contro il Legia Varsavia, che farà visita alla Roma di José Mourinho, pronta a rialzarsi dopo la stangata subita in Norvegia in Conference League. La squadra di Spalletti, trainata dalla coppia Insigne-Osimhen, tenterà di allungare la striscia positiva di risultati utili in campionato. Alle 20.45, toccherà a Inter e Juve, in palio, come dice lo stesso Dzeko, punti pesanti.

Leggi anche —> Brutta sconfitta del Milan con il Porto: le parole di Pioli

Milan

In casa rossonera preoccupa ancora l’infermeria piena. Theo Hernandez e Brahim Diaz, contagiati dal Covid-19, difficilmente saranno convocati a meno di una immediata guarigione e tenendo presente che la condizione fisica non sarà delle migliori. Pronti allora Ballo Touré, favorito su Kalulu a sinistra, e Daniel Maldini, più probabilità nel ballottaggio su Krunic, sulla trequarti. Per il resto della formazione Pioli non ha molte scelte: Tatarusanu tra i pali, a completare il reparto difensivo Calabria, Tomori e Romagnoli; Kessie e Tonali, quest’ultimo favorito su Bennacer, in mediana. Ad affiancare Ibra sulle fasce ci saranno Leao e Saelemaekers. Per Rebic  si valuterà oggi, con al massimo la possibilità di andare in panchina. I rossoneri, vincendo a Bologna, hanno l’occasione di rimettere la testa davanti al Napoli almeno per una notte.

Leggi anche —> Napoli la rinascita di Insigne, il futuro dopo Varsavia

Napoli

Gli azzurri impegnati domenica a Roma proveranno a non interrompere la striscia positiva e il momento magico che sta vivendo la squadra. Anche ieri sera, nel terzo turno dei gironi di Europa League, il Napoli ha dato prova  di attraversare uno stato di forma invidiabile. Gioca bene, rischia molto poco dietro e  ha una notevole facilità a trovare la porta, come dimostra il 3-1 al Legia Varsavia.

Giulio Galli

Published by
Giulio Galli

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago