Napoli grande escluso dalla Coppa: cosa c’è dietro?

Napoli grande escluso da una Coppa che doveva averlo invece tra i protagonisti. Che cosa c’è dietro questa scelta?

Napoli al maradona
Elif Elmas, centrocampista del Napoli [credit: GEtty Images] – meteoweek

LEGGI ANCHE–>Top player della Serie A confessa: “Questo è il mio futuro”

Il Napoli è stato escluso, con grande sorpresa, dalla coppa. La sfida si giocherà il 14 dicembre a Riyad, in Arabia Saudita, allo stadio Msool Park e si sfideranno Boca e Barcellona. Il Napoli per ora non ha dichiarato nulla ma sicuramente si esprimerà in merito.

La Coppa

La Maradona Cup è la partita-evento che si giocherà in Arabia Saudita per commemorare la scomparsa di Diego Armando Maradona. Le squadre che se la contenderanno son il Boca Juniors Barcellona. Infatti, a contendersi la coppa saranno due ex squadre del pibe de oro. Maradona ha giocato nel Boca nell’81 e a fine carriera dal ’95 al ’98 e nel Barcellona, acquistato dalla squadra di Buenos Aires, dall’82 all’84. Questo evento sarà un occasione per ricordare e celebrare EL Diez, ad un anno dalla sua scomparsa, essendo stato un idolo non solo per le squadre in cui ha giocato ma anche per tutti gli appassionati di questo bellissimo sport.

L’esclusione del Napoli dalla coppa

È curioso come non faccia parte di questo evento il Napoli. L’immagine di Maradona è senza dubbio legata ai colori azzurri. Diego ha giocato per sette anni, dall’84 al ’91, all’ombra del Vesuvio diventandone Capitano e idolo. Maradona non mancava mai di ricordare quanto fosse napoletano e quanto fosse legato alla città diventando un vero capo popolo. La società non detto a riguardo e non può sorvolare per una questione che vede il suo migliore calciatore coinvolto. Parte di Napoli e del Napoli, con Insigne e Di Lorenzo, sarà presente in un’altra occasione per ricordare El pibe de oro, quella della Supercoppa Maradona che si giocherà tra Argentina, vincitrice della Coppa America, e Italia, vincitrice dell’Europeo.