Il Napoli di Spalletti affronterà domani alle 20.45 il Bologna con l’obiettivo di agganciare il Milan: ecco le dichiarazioni del mister in conferenza.
Domani alle 20:45 allo Stadio Maradona andrà in scena il posticipo tra Napoli e Bologna, sfida valida per il decimo turno di Serie A. I partenopei stanno facendo un campionato strepitoso, con ben otto vittorie e un pareggio ottenuto nell’ultima gara contro la Roma. Solo il Milan di Pioli sta riuscendo a tenere questo ritmo, con le due squadre che si troverebbero nuovamente appaiate in testa alla classifica in caso di vittoria degli uomini di Spalletti. L’avversario è il Bologna di Mihajlovic, che ha ricevuto i complimenti dall’allenatore di Certaldo per la grande prestazione proprio contro i rossoneri.
LEGGI ANCHE –> Serie A, tutte le probabili formazioni della 10° giornata
LEGGI ANCHE –> Inter-Juve, ecco data e sede della Supercoppa italiana
Spalletti ha voluto caricare l’ambiente in vista di questa partita. Il Napoli sta disputando un campionato praticamente perfetto, ma l’attenzione deve essere mantenuta al massimo per cercare di non rendere vano quanto fatto finora. La squadra partenopea dovrà mettere in campo tutte le migliori qualità che possiede per portare a casa i tre punti. Il Bologna infatti ha riacciuffato due gol al Milan in inferiorità numerica, per poi perdere solamente grazie a un eurogol di Bennacer. Una reazione che non tutte le squadre sarebbero riuscite ad avere, e che Spalletti riconosce applaudendo la tenacia della squadra di Mihajlovic.
Al termine dell’ultima partita contro la Roma, Spalletti ha rivolto un applauso al direttore di gara Massa che lo ha espulso, fraintendendo le intenzioni del mister partenopeo. Proprio per questo motivo Spalletti non sarà in panchina durante questo turno. L’allenatore ha ribadito che non c’era nessuna intenzione di mancare di rispetto all’arbitro, ma solo quella di complimentarsi per la direzione della gara.
Spalletti ha dichiarato che l’attenzione della sua squadra deve essere concentrata esclusivamente sulle proprie prestazioni, cercando di giocare al meglio per ottenere le vittorie. La bontà del lavoro dipenderà solo da quello e non dai risultati degli avversari, che però rappresentano uno stimolo per rimanere aggrappati alla testa della classifica.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…