Napoli, Spalletti dà la carica: “Contro il Bologna pensando a noi stessi”

Il Napoli di Spalletti affronterà domani alle 20.45 il Bologna con l’obiettivo di agganciare il Milan: ecco le dichiarazioni del mister in conferenza.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (credit: Getty Images)
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (credit: Getty Images)

Domani alle 20:45 allo Stadio Maradona andrà in scena il posticipo tra Napoli e Bologna, sfida valida per il decimo turno di Serie A. I partenopei stanno facendo un campionato strepitoso, con ben otto vittorie e un pareggio ottenuto nell’ultima gara contro la Roma. Solo il Milan di Pioli sta riuscendo a tenere questo ritmo, con le due squadre che si troverebbero nuovamente appaiate in testa alla classifica in caso di vittoria degli uomini di Spalletti. L’avversario è il Bologna di Mihajlovic, che ha ricevuto i complimenti dall’allenatore di Certaldo per la grande prestazione proprio contro i rossoneri.

LEGGI ANCHE –> Serie A, tutte le probabili formazioni della 10° giornata

LEGGI ANCHE –> Inter-Juve, ecco data e sede della Supercoppa italiana

Napoli, la conferenza stampa di Spalletti

“Bisogna vincere la partita per dare un senso al nostro campionato”

Spalletti ha voluto caricare l’ambiente in vista di questa partita. Il Napoli sta disputando un campionato praticamente perfetto, ma l’attenzione deve essere mantenuta al massimo per cercare di non rendere vano quanto fatto finora. La squadra partenopea dovrà mettere in campo tutte le migliori qualità che possiede per portare a casa i tre punti. Il Bologna infatti ha riacciuffato due gol al Milan in inferiorità numerica, per poi perdere solamente grazie a un eurogol di Bennacer. Una reazione che non tutte le squadre sarebbero riuscite ad avere, e che Spalletti riconosce applaudendo la tenacia della squadra di Mihajlovic.

“Sono stato frainteso da Massa, non ero né ironico né irrispettoso”

Al termine dell’ultima partita contro la Roma, Spalletti ha rivolto un applauso al direttore di gara Massa che lo ha espulso, fraintendendo le intenzioni del mister partenopeo. Proprio per questo motivo Spalletti non sarà in panchina durante questo turno. L’allenatore ha ribadito che non c’era nessuna intenzione di mancare di rispetto all’arbitro, ma solo quella di complimentarsi per la direzione della gara.

“Il duello con il Milan è uno stimolo”

Spalletti ha dichiarato che l’attenzione della sua squadra deve essere concentrata esclusivamente sulle proprie prestazioni, cercando di giocare al meglio per ottenere le vittorie. La bontà del lavoro dipenderà solo da quello e non dai risultati degli avversari, che però rappresentano uno stimolo per rimanere aggrappati alla testa della classifica.