Thiago Motta e Ballardini sono intervenuti nella conferenza stampa dopo il pareggio di Spezia-Genoa per 1-1.
Al “Picco” si è giocato il derby ligure che visto pareggiare Spezia e Genoa per 1-1. Un pareggio duro da digerire per i padroni di casa che hanno avuto molte occasioni per chiudere la gara dopo il vantaggio di Colley. Per il Genoa è un punto guadagnato acciuffando il pareggio grazie al rigore Criscito nei minuti finali. Vediamo le dichiarazioni di Thiago Motta e Ballardini dopo Spezia – Genoa.
Thiago Motta si presenta in conferenza stampa molto amareggiato dicendo che la sua squadra ha fatto di tutto per vincere, potevano chiuderla ma è fiducioso. Il Genoa è una squadra esperta e non gli hanno concesso se non il rigore. Oggi ai suoi ragazzi manca quel pizzico di cattiveria e fortuna per vincere queste partite. Commentando il gol subito dice che deve rivederlo perché hanno subito un contropiede e non erano organizzati.
L’allenatore spezino parla anche dei cambi dicendo che la miglior difesa è il secondo gol, ha scalato Gyasi a centrocampo e Antiste ha predisposizioni difensive quindi erano messi bene anche se doveva pensare ad un cambio. Su Stelec dice che lo vede in crescita, come tutta la squadra, ha fatto una buona partita e ha capacità, se continua così ha margini di miglioramenti enormi.
Chiude con dicendo che meritavano almeno quattro punti nelle ultime due ma è arrivato un solo punto. Lo Spezia non gioca bene per estetica ma per vincere poi si adatta come fatto con Juve e Milan. Giocano così perché Motta è convinto che hanno più possivbilità di vittoria ma alla fine conta il risultato.
LEGGI ANCHE–>Spezia – Genoa 1-1: cronaca e tabellino
Davide Ballardini in conferenza stampa commenta il pareggio dicendo che nel primo tempo le occasioni sono state poche per entrambe le squadre. Nel secondo tempo il Genoa si è aperto di più e dopo il gol sono andati in confusione. Lo Spezia in contropiede poteva far male ma hanno avuto il merito di non mollare.
Il tecnico parla della poca solidità dicendo che la squadra è stata costruita di fretta all’ultimo e con giocatori che non sono molto funzionali, questo porta ad avere difficoltà e hanno bisogno di essere una squadra solida e aggressiva. Tatticamente, aggiunge, che non può giocare con il 4-3-3 con Destro e Caicedo, poi i due calciatori si somigliano, invece se giocano altri devi giocare in altri modi e fare un discorso di funzionalità.
L’allenatore genoano chiude dicendo che non è contento di come hanno giocato ma è lui il responsabile. Rimarca che le sue squadre non hai mai giocato così e che vuole fare meglio.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…