L’Atalanta sfiora l’impresa contro il Manchester United, ma il gol di Ronaldo al 91′ ferma i nerazzurri sul pareggio: di seguito il tabellino.
I Red Devils colpiscono sfiorano il vantaggio dopo soli 3 minuti: il destro di McTominay dal limite è deviato da Palomino sul palo. L’Atalanta sblocca la partita al 12′ grazie ad Ilicic, innescato da Zapata: lo sloveno calcia dai 15 metri di prima con il piatto sinistro e sorprende un non perfetto De Gea. Lo United risponde con un’azione costruita da Ronaldo, che serve Shaw sul secondo palo: il suo mancino sorvola la traversa. I nerazzurri rispondono con un bel diagonale di Zapata, ma il destro del colombiano sfiora il palo. Il Manchester pareggia al primo minuto di recupero grazie alla bella combinazione fra Bruno Fernandes e Ronaldo, con il primo che serve il 7 di tacco a rimorchio: il portoghese colpisce di destro e buca Musso.
Palomino salva l’Atalanta in apertura di ripresa: il difensore mura una conclusione molto pericolosa di Bruno Fernandes, innescato da Ronaldo. Il difensore è ancora fondamentale per il vantaggio dei nerazzurri: il suo lancio lungolinea trova Zapata che salta Maguire e batte De Gea da due passi. Lo United cerca il pareggio con un tiro dalla distanza molto potente di Matic: pallone deviato in angolo. L’Atalanta ha l’occasione per chiudere il match con Zapata su cross di Zappacosta, ma il suo colpo di testa da buona posizione sorvola la traversa. Il Manchester riesce a segnare il gol del pareggio nel recupero: è sempre Ronaldo a trovare la porta con un destro rasoterra da fuori area.
LEGGI ANCHE -> Inter, Inzaghi in conferenza: “Contro lo Sheriff è decisiva”
LEGGI ANCHE -> UFFICIALE – Conte è il nuovo allenatore del Tottenham
Atalanta-Manchester United 2-2 (12′ Ilicic, 58′ Zapata; 45’+1 Ronaldo, 90’+1)
Ammonizioni: 51′ McTominay, 87′ Bailly
Atalanta (3-4-2-1): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Ilicic (71′ Ilicic), Pasalic (46′ Djimsiti); Zapata.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Pezzella, Djimsiti, Scalvini, Lovato, Malinovskyi, Muriel, Miranchuk, Piccoli.
Allenatore: G. P. Gasperini
Manchester United (3-4-1-2): De Gea; Bailly, Varane (38′ Greenwood), Maguire; Wan-Bissaka, McTominay (87′ Sancho), Pogba (68′ Matic), Shaw; B. Fernandes (87′ Van de Beek); Rashford (69′ Cavani), Ronaldo.
A disposizione: Henderson, Dalot, Telles, Mata, Lingard, Fred, Sancho, Matic, Van de Beek, Martial, Greenwood, Cavani.
Allenatore: O. G. Solskjaer
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…