UFFICIALE – Conte è il nuovo allenatore del Tottenham

Ora è ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham. L’allenatore italiano torna in Premier League dopo l’esperienza al Chelsea.

Conte Tottenham
Antonio Conte, nuovo allenatore del Tottenham [credit: Getty Images] – Meteoweek

Conte-Tottenham, ora è ufficiale

Ora è davvero ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham. L’ex CT ha accettato la panchina degli Spurs dopo la trattativa sfumata in estate. L’ufficialità è arrivata il giorno dopo l’esonero di Nuno Espirito Santo: l’accordo si è trovato immediatamente. L’ex Inter è a Londra da ieri pomeriggio: nella notte è stata raggiunta l’intesa per un contratto fino al 2023 con opzione per un prolungamento di un’ulteriore stagione. Di seguito tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Barcellona, problemi al cuore per Aguero: ecco quanto sarà fuori
LEGGI ANCHE -> Crisi Cagliari, Giulini corre ai ripari: annuncio a sorpresa

Conte, le prime parole da allenatore del Tottenham

Antonio Conte ritorna in Premier League dopo l’esperienza al Chelsea: con i Blues (grandissimi rivali degli Spurs) ha vinto una Premier League e una FA Cup. In estate è arrivata la separazione con l’Inter: il Tottenham ha cercato di portarlo immediatamente a Londra, senza riuscire a convincere l’allenatore italiano che, con quattro mesi di ritardo, si appresta a iniziare questa nuova avventura.

“Questa estate non me la sono sentita”

Conte ha spiegato che la trattativa è saltata in estate perché la sua esperienza interista era ancora troppo fresca e l’emozione era ancora forte, perciò non se l’era sentita di tornare subito in panchina. La voglia, ora, però è tantissima.

“Contagiato dall’entusiasmo di Levy”

Conte ha affermato che, per convincerlo ad accettare il Tottenham, è stato fondamentale l’intervento del presidente Daniel Levy. La volontà dell’inglese e la fiducia trasmessa hanno lasciato il segno nella mente di Conte, che ha accettato la proposta con grande convinzione.

Paratici: “La carriera di Conte parla da sola”

È intervenuto anche il direttore sportivo Fabio Paratici, uomo chiave per la riuscita della trattativa. I due hanno già lavorato per tre anni insieme durante l’esperienza juventina di Conte. Il DS ha espresso la sua gioia per l’arrivo dell’allenatore, sottolineando la grandezza dei traguardi raggiunti in Italia e Inghilterra. Paratici ha aggiunto: “Conosco con mano le qualità di Antonio e so cosa può darci. Non vediamo l’ora di lavorare con lui”.