Atalanta – Manchester United 2-2, Gasperini: “Nulla è compromesso”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:45

Gasperini ha parlato nel post partita del pareggio interno dell’Atalanta contro il Manchester United, dicendo: “Nulla è compromesso”

gasperini allenatore atalanta
Gianpiero Gasperini, allenatore Atalanta [credit. Getty Images] – meteoweek
Pareggio amaro per l’Atalanta che a pochi minuti dalla fine ha subito il gol del 2-2 di Cristiano Ronaldo. I bergamaschi, dopo questo risultato, complicano la corsa verso gli ottavi di finale. Ora la qualificazione passa dalle due ultime partite contro Young Boys Villarreal dovendo vincerle entrambe per avere la certezza di passare.

Le parole di Gasperini dopo Atalanta – Manchester United

Davanti ai microfoni Gasperini apre commentando che è stata una serata fantastica anche se è un peccato per la prodezza di Ronaldo nel finale. Il tecnico è soddisfatto all’80% e una vittoria gli avrebbe dato un bello slancio verso la qualificazione. Aggiunge, che la matematica non è un opinione e quindi se faranno sei punti si qualificheranno e nulla è compromesso, ma poi bisogna vedere cosa faranno Manchester United Villarreal.

“Queste gare si giocano fino 95′ “

Parla così del gol subito nei minuti finali Gasperini. E continua dicendo che ultimamente stanno prendendo gol anche quando sono ben schierati a causa di qualche errore di troppo. Nell’azione che ha portato al 2-2 ci stati due rimpalli e ci dispiace, ma devono essere orgogliosi della prova fatta perché hanno giocato alla pari con una squadra ricca di talenti.

“Con il terzo gol avremmo chiudere la partita sia qui che all’andata”

Gasperini commenta così il salvataggio di Bailly su Zapata. Rimarca che il terzo gol lo continuato sempre a cercare anche se a volte non erano lucidi. Contro lo United hanno raccolto poco per quello dimostrato sia all’andata che al ritorno. La chiusura dell’intervista è su Ronaldo dicendo che è un giocatore pazzesco, non lo vede mai tirare fuori dallo specchio della porta. A fine gara, aggiunge, gli ho detto una cosa in italiano: “vai a quel paese!” ridendo.

LEGGI ANCHE–>Atalanta-Manchester United 2-2: cronaca del match e tabellino

LEGGI ANCHE–>Juventus – Zenit 4-1, Allegri soddisfatto: “Questi siamo noi”