Marsiglia – Lazio: formazioni ufficiali e match live

La Lazio vola a Marsiglia per affrontare allo Stade Velodrome la squadra di Sampaoli, in una sfida che può decidere il passaggio del turno.

La Lazio che è scesa in campo nella partita d'andata contro il Marsiglia - credit Getty Images. Sportmeteoweek
La Lazio che è scesa in campo nella partita d’andata contro il Marsiglia – credit Getty Images. Sportmeteoweek

Marsiglia – Lazio

Lazio e Marsiglia si giocano la qualificazione nello scontro diretto del Velodrome. Dopo il pareggio dell’andata a reti bianche , terzo pareggio su 3 partite per i francesi in questa Europa League, la Lazio è chiamata al duro compito di vincere fuori casa contro una squadra talentuosa e piena di ex Serie A. Nell’altra partita del girone il Galatasaray sfida in casa la Lokomotiv Mosca per assicurarsi la qualificazione ai sedicesimi di finale.

LEGGI ANCHE ->Legia Varsavia – Napoli: probabili formazioni, precedenti e dove vederla
LEGGI ANCHE ->Juventus, momento d’oro per Dybala: ora il rinnovo

Match live

 

Formazioni ufficiali

Olympique Marsiglia (3-3-3-1): Pau Lopez; Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Rongier, Kamara, Guendouzi; Under, Payet, Lirola; Milik.
A disposizione: Ngapandouetnbu, Mandanda, Gonzalez, Balerdi, Amavi, Harit, Gerson, Gueye, Henrique, Dieng, De La Fuente.
Allenatore: Sampaoli.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto, Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
A disposizione: Reina, Furlanetto, Patric, Radu, Marusic, Escalante, Akpa-Akpro, Romero, Milinkovic-Savic, Moro, Cataldi, Muriqi.
Allenatore: Sarri.

Marsiglia – Lazio: precedenti e statistiche

Il pareggio a reti bianche dell’andata va ad aggiungersi ad altri 6 precedenti tra le due compagini. Di questi incontri i più recenti sono sempre nei gironi di Europa League nella stagione 2015-16 in cui i biancocelesti si imposero sia all’andata che al ritorno. Il precedente più celebre resta ovviamente quello della Champions League 99/2000 in cui Simone Inzaghi fece 4 gol nel 5-1 finale.

Marsiglia – Lazio: dove vederla in TV

La partita dello Stade Velodrome partirà alle ore 21 di giovedì 4 novembre e sarà trasmessa in diretta dai canali di Dazn e Sky.