Il Milan, capolista insieme al Napoli, sta valutando le soluzioni per il mercato di gennaio e se sia il caso di fare operazioni.
Il Milan in questa sosta si sta schiarendo le idee su i movimenti da fare per il mercato invernale. Maldini e Massara stanno valutando quali sono i profili migliori da inserire nel meccanismo ben oliato da Pioli. L’innesto di un nuovo calciatore potrebbe portare benefici o rompere alcuni equilibri. Infatti, la tentazione è forte di lasciare le cose così come sono perché finora hanno lasciato a zero la casella sconfitte.
Nella testa del Milan del ci sono molte idee su come rinforzare la rosa ma, come riporta la Gazzetta, sono due i profili presi davvero in considerazione: Julian Alvarez e Boubacar Kamara. Entrambi sono giovani e molto forti, quindi perfettamente in linea con il trend dei rossoneri nelle ultime due stagioni. Alvarez è una vera e propria occasione di mercato perché ha il contratto un scadenza nel 2022. L’argentino, che era nel gruppo vittorioso della Copa America, insidierebbe il posto di Saelemaekers e darebbe quell’equilibrio che ricerca Pioli. Kamara è un profilo che il Milan insegue già da qualche tempo e il contratto in scadenza lo rende maggiormente appetibile. Il centrocampista francese si incastonerebbe a centrocampo e con la Coppa d’Africa, che vedrà partire Kessie e Bennacer, diventerebbe subito prezioso.
Julian Alvarez è una seconda punta che può giocare anche come esterno d’attacco destro, ha 21 e gioca nel River Plate. L’argentino fa della qualità e della classe le sue armi migliori, possiede un grande senso del gol (19 gol in 40 partite con il River) unito ad una forte personalità. Il nuovo crack argentino non è seguito sol dal Milan ma lo osserva tutta Europa, in Italia le squadre più interessate, oltre ai rossoneri, sono Fiorentina e Juventus. Boubacar Kamara è un centrocampista di nazionalità francese, ma con origini senegalesi, con grande corsa e resistenza e fa della marcatura il suo punto di forza. Il giovane calciatore ha 21 e gioca nell’Olimpique Marsiglia, collezionando già 136 presenze. Per caratteristiche è molto simile a Kessie e sarebbe un grande sostituto sia per la Coppa d’Africa che in caso di addio dai colori rossoneri.
LEGGI ANCHE–>Inter, Marotta ha già pronte le alternative a Perisic in caso di cessione
LEGGI ANCHE–>Juventus, ansia per le condizioni di Dybala e Bentancur
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…