Milan, obiettivo scudetto: in arrivo due giovani talenti

Il Milan, capolista insieme al Napoli, sta valutando le soluzioni per il mercato di gennaio e se sia il caso di fare operazioni.

milan gennaio
Paolo Maldini, Direttore dell’area tecnica del Milan [credit Getty Images] – meteoweek
Il Milan in questa sosta si sta schiarendo le idee su i movimenti da fare per il mercato invernale. Maldini e Massara stanno valutando quali sono i profili migliori da inserire nel meccanismo ben oliato da Pioli. L’innesto di un nuovo calciatore potrebbe portare benefici o rompere alcuni equilibri. Infatti, la tentazione è forte di lasciare le cose così come sono perché finora hanno lasciato a zero la casella sconfitte.

Le idee del Milan per gennaio

Nella testa del Milan del ci sono molte idee su come rinforzare la rosa ma, come riporta la Gazzetta, sono due i profili presi davvero in considerazione: Julian Alvarez e Boubacar Kamara. Entrambi sono giovani e molto forti, quindi perfettamente in linea con il trend dei rossoneri nelle ultime due stagioni. Alvarez è una vera e propria occasione di mercato perché ha il contratto un scadenza nel 2022. L’argentino, che era nel gruppo vittorioso della Copa America, insidierebbe il posto di Saelemaekers e darebbe quell’equilibrio che ricerca Pioli. Kamara è un profilo che il Milan insegue già da qualche tempo e il contratto in scadenza lo rende maggiormente appetibile. Il centrocampista francese si incastonerebbe a centrocampo e con la Coppa d’Africa, che vedrà partire Kessie e Bennacer, diventerebbe subito prezioso.

Chi sono Alvarez e Kamara

Julian Alvarez è una seconda punta che può giocare anche come esterno d’attacco destro, ha 21 e gioca nel River Plate. L’argentino fa della qualità e della classe le sue armi migliori, possiede un grande senso del gol (19 gol in 40 partite con il River) unito ad una forte personalità. Il nuovo crack argentino non è seguito sol dal Milan ma lo osserva tutta Europa, in Italia le squadre più interessate, oltre ai rossoneri, sono Fiorentina e Juventus. Boubacar Kamara è un centrocampista di nazionalità francese, ma con origini senegalesi, con grande corsa e resistenza e fa della marcatura il suo punto di forza. Il giovane calciatore ha 21 e gioca nell’Olimpique Marsiglia, collezionando già 136 presenze. Per caratteristiche è molto simile a Kessie e sarebbe un grande sostituto sia per la Coppa d’Africa che in caso di addio dai colori rossoneri.

LEGGI ANCHE–>Inter, Marotta ha già pronte le alternative a Perisic in caso di cessione
LEGGI ANCHE–>Juventus, ansia per le condizioni di Dybala e Bentancur