Milan, Pioli perde i pezzi: out un altro titolare per Firenze

L’allenatore del Milan Stefano Pioli dovrà fare i conti con gli infortuni in vista del match di oggi a Firenze: oltre Maignan, Calabria e Rebic, si è fermato un altro titolare. Ecco lo scenario.

Pioli Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan [credit: Getty Images] – Meteoweek

Milan, Pioli perde i pezzi

Riparte da stasera il campionato del Milan dopo la sosta per le Nazionali: i rossoneri andranno a Firenze per una trasferta molto complicata contro la Fiorentina di Italiano. Pioli si aspetta una prova di forza per ribadire la candidatura a pretendente per lo Scudetto: vincere permetterebbe alla squadra di aspettare con serenità l’esito di Inter-Napoli (domenica, ore 18:00).
Tuttavia, l’allenatore dovrà fare i conti con gli infortuni: oltre al solito Maignan (che si avvicina al recupero), si sono infortunati anche Calabria in Nazionale e Rebic in allenamento.
Oggi, però, si è aggiunto un altro infortunio per un titolare: ecco tutti i dettagli in vista dei prossimi impegni per i rossoneri.

LEGGI ANCHE -> Fantacalcio, i nostri consigli per la tredicesima giornata di Serie A
LEGGI ANCHE -> Fiorentina, Italiano in conferenza stampa: “Importante l’atteggiamento”

Si ferma anche Tomori: botta in allenamento all’anca

La novità di stamattina riguarda l’infortunio di Fikayo Tomori. Il difensore centrale ha subito un colpo all’anca durante la rifinitura che non gli permetterà di recuperare in tempo per la trasferta di Firenze. L’inglese salterà così una partita per la prima volta in stagione: 16 partite giocate, di cui 15 da titolare (unica da subentrato contro il Venezia).
Ancora da capire l’entità dell’infortunio: la fondamentale trasferta in Champions League di mercoledì a Madrid potrebbe essere a forte rischio.

L’ex giocatore Chelsea sarà sostituito da Alessio Romagnoli: il capitano rossonero affiancherà Kjaer al centro della difesa con il compito complicato di marcare Vlahovic. La coppia difensiva sarebbe riproposta anche con l’Atletico Madrid in caso di forfeit di Tomori.
Gli altri infortunati saranno sostituiti da Tatarusanu (decisivo nel derby), Kalulu e Leao, costretto agli straordinari a causa dell’assenza dell’attaccante croato (ex della gara).

La probabile formazione per stasera

Probabile Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, R. Leao; Giroud.
Allenatore: S. Pioli