Fiorentina, Italiano in conferenza stampa: “Importante l’atteggiamento”

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro il Milan: ecco le sue dichiarazioni.

Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina [credit: Getty Images] – Meteoweek

Fiorentina, Italiano in conferenza stampa

Riparte il campionato per la Fiorentina dopo la sosta per le Nazionali. I Viola affronteranno il Milan capolista con una difesa in piena emergenza dopo le squalifiche di Milenkovic e Martinez Quarta e l’infortunio di Nastasic.
Vincenzo Italiano ha presentato oggi in conferenza stampa la sfida di domani: di seguito le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Berrettini, continua l’incubo: addio alla Coppa Davis
LEGGI ANCHE -> Milan, Pioli in conferenza: “Rebic stava bene ma non ci sarà”

“L’infortunio di Nastasic non ci voleva”

Italiano ha commentato l’emergenza in difesa, dichiarandosi dispiaciuto per l’infortunio di Nastasic: “Per lui poteva essere un’occasione importante da sfruttare. Il ragazzo è tornato dalla Nazionale triste e mi spiace tanto”.
L’allenatore ha dichiarato di aver preparato una soluzione d’emergenza: “Abbiamo preparato alcune situazioni con un reparto nuovo”. Italiano ha dichiarato che per chi giocherà sarà un bell’esame.

“Il Milan sa fare tutto”

L’allenatore della Fiorentina si è concentrato sugli avversari: “Non hanno ancora perso, il Milan sa fare tutto”. Italiano ha ammesso che la squadra fa fatica a rialzarsi dopo essere andata in svantaggio, ma ha aggiunto di voler vedere la forza di rimediare agli errori.

“Nico Gonzalez va recuperato piano piano”

Il focus si è spostato su Nico Gonzalez, guarito da poco dopo una lunga positività al Covid-19. Italiano ha confermato che non potrà giocare dal primo minuto e che il suo recupero procede a piccoli passi, ma sarà convocato.

“Pioli allenatore di grande valore”

Italiano ha elogiato Stefano Pioli: “Sta dimostrando un grande valore. Il Milan si esprime a livelli grandiosi”. L’allenatore viola ha affermato che i rossoneri hanno qualità in ogni reparto, sono aggressivi e sanno palleggiare bene. “È un gruppo consolidato e questo penso sia gran merito di allenatore e staff”.

“Conta l’atteggiamento con cui si va in campo”

L’allenatore della Fiorentina ha ricordato la storica vittoria contro il Milan mentre sedeva sulla panchina dello Spezia. “Una partita straordinaria“, ha dichiarato Italiano, che ha aggiunto: “Si può parlare di tattica, ma la grande percentuale di una partita di calcio è determinata dall’atteggiamento con cui vai in campo”. L’allenatore dei Viola ha affermato che spera di vedere lo stesso approccio nella gara di domani.