Atletico Madrid, Simeone in conferenza: “Vogliamo gli ottavi”

L’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Milan per la quinta giornata del girone di Champions. Qui tutte le dichiarazioni dell’argentino.

Simeone Altetico Madrid conferenza
Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid [credit: Getty Images] – Meteoweek

Atletico Madrid-Milan, vigilia di Champions League

Giornata di vigilia in casa Atletico Madrid: gli spagnoli ospiteranno al Wanda Metropolitano il Milan di Stefano Pioli in un match chiave per il futuro europeo di entrambe le squadre. All’andata ci fu una rimonta pazzesca dei Colchoneros, vincitori a San Siro grazie ad un gol di Griezmann ed un rigore di Suarez all’ultimo respiro.
L’allenatore dei rojiblancos ha presentato il match in conferenza stampa: di seguito le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Milan, Pioli è pronto per l’Atletico Madrid: “O ora o mai più”

Atletico Madrid, Simeone in conferenza stampa

“Abbiamo un gruppo importante”

Simeone ha dichiarato che sceglierà la formazione in base a ciò che la partita richiederà. L’allenatore ha elogiato il gruppo prima di tornare sul match di San Siro: “Abbiamo un gruppo importante. A Milano abbiamo sofferto all’inizio con tanta pressione”. Secondo il Cholo sarà fondamentale sfruttare al meglio gli spazi.

“Domani una gara importante”

Secondo l’allenatore dell’Atletico Madrid, le partite di Champions League sono sempre importanti: “Abbiamo giocato tante partite di questo tipo, domani è una gara importante come lo è sempre in Champions”. Simeone ha dichiarato di rispettare il Milan, ma di voler raggiungere subito gli ottavi. Già qualificato come primo, invece, il Liverpool di Klopp.

“Ci sono sempre critiche”

L’allenatore argentino è tornato sulle polemiche arbitrali del match d’andata. Simeone si è definito non sorpreso: “Succede in quasi tutte le partite che si giocano. Ci sono sempre critiche, niente di nuovo”.

La probabile formazione dell’Atletico Madrid

Simeone dovrebbe optare per il 3-5-2 con il trio difensivo composto da Savic, Gimenez ed Hermoso. Sulle fasce spazio ai titolari Carrasco e Llorente con De Paul e Lemar mezzali. In attacco, salvo sorprese, dovrebbero essere titolari Suarez e Griezmann, tornato disponibile dopo la squalifica rimediata contro il Liverpool.

Probabile Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Llorente, De Paul, Koke, Lemar, Carrasco; Griezmann, Suarez.