Alle 21 di martedì, l’Atalanta è ospite degli svizzeri dello Young Boys. Obiettivo: approfittare dello scontro diretto tra United e Villarreal e continuare a sperare.
Nella penultima partita del girone F di Champions League l’Atalanta affronterà fuori casa gli svizzeri dello Young Boys, con l’obiettivo di fare 3 punti, sfruttando lo scontro delle prime tra Villarreal e Manchester United. Per sperare nella qualificazione al prossimo turno l’Atalanta deve vincere, sapendo che, in ogni caso, la sfida contro gli spagnoli del match successivo sarà fondamentale per il passaggio agli ottavi di finale.
LEGGI ANCHE ->Manchester United, caccia all’erede di Solskjaer dopo l’esonero
LEGGI ANCHE ->Inter-Napoli 3-2: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita
L’allenatore dello Young Boys confermerà il modulo già visto durante la gara d’andata. Pronto dunque il classico 4-3-3 degli svizzeri. In porta giocherà Faivre, vista l’assenza del portiere titolare von Ballmoos per infortunio. Davanti a lui ci saranno Burgy e Lauper, con Hefty e Garcia sulle fasce. In mezzo al campo Aebischer, Martins e Rieder, mentre in attacco Elia e Ngamaleu andranno a supportare la prima punta Siebatcheu.
Probabile Young Boys (4-3-3): Faivre; Hefty, Burgy, Lauper, Garcia; Aebischer, Martins, Rieder; Elia, Siebatcheu, Ngamaleu. All. Wagner.
Gasperini ritrova finalmente la difesa titolare composta da Toloi, Demiral e Palomino. Sulle fasce agiranno come al solito Maelhe e Zappacosta, aspettando il rientro di Gosens. A centrocampo De Roon e Freuler faranno sedere in panchina Koopmeiners. Davanti dietro a Zapata ci saranno Malinovskyi e il croato Pasalic, reduce da una doppietta contro lo Spezia. Pronti a subentrare dalla panchina Ilicic e Muriel.
Probabile Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini.
La gara d’andata è l’unico precedente tra le due squadre. L’Atalanta è riuscita a vincere al Gewiss Stadium con il risultato di 1-0 grazie alla rete firmata nel secondo tempo da Matteo Pessina. Oltre all’Atalanta, lo Young Boys ha affrontato altre sei squadre italiane, tra cui Udinese, Juventus, Venezia, Napoli, Roma e Modena, con un bilancio di 7 sconfitte e 5 vittorie.
La gara si giocherà il 23 novembre alle 21 dallo Wankdorf Stadium di Berna. Il match verrà trasmesso dai canali Sky e dal servizio streaming di SkyGo e Infinity+.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…