Il Genoa si prepara per la difficile sfida contro il Milan secondo in classifica: il grande ex Shevchenko ha presentato il match in conferenza.
Il Genoa si prepara per ospitare domani sera un Milan arrabbiato per le ultime due sconfitte e in cerca di riscatto. La squadra rossoblù non sta vivendo altresì un bel momento: ha esonerato due partite fa l’ex allenatore Ballardini e non vince da ben undici turni in Serie A. L’attuale terzultimo posto e i tanti infortuni capitati a giocatori importanti, fotografano il difficile periodo che sta attraversando la squadra genoana. Il nuovo allenatore Shevchenko, ha ottenuto il suo primo punto domenica contro l’Udinese, ed è pronto ad affrontare una sfida non di certo paragonabile alle altre. Con il Milan infatti Sheva ha giocato 322 partite mettendo a segno 175 gol, che lo rendono il secondo miglior marcatore della storia rossonera. Con quei colori l’attaccante ucraino ha vinto tutto quello che poteva vincere, compresa la Champions League e il Pallone D’Oro nel 2004.
LEGGI ANCHE –> Genoa-Milan: probabili formazioni, precedenti e curiosità
LEGGI ANCHE –> Sassuolo-Napoli: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Presentando la sfida, Shevchenko ha ammesso che sarà una partita molto difficile per la sua squadra considerando la qualità del Milan. Per fare una prestazione positiva, i suoi dovranno mettere in campo grande motivazione e grande spirito di sacrificio. Il Genoa ha come obiettivo principale quello di recuperare tutti i giocatori infortunati per aumentare la qualità della rosa. Chiunque si sarà allenato in settimana con il gruppo e sarà convocato, potrà sia giocare dal 1′ che entrare dalla panchina per dare una mano alla squadra.
Il Milan, nonostante le ultime due sconfitte di fila contro Fiorentina e Sassuolo, gioca un bel calcio e crea tante occasioni da rete. Se il Genoa non sarà attento e prudente in fase difensiva rischia di diventare una partita complicata, perché i rossoneri possono trovare un gol da un momento all’altro. Certamente le assenze di Criscito, Maksimovic, Fares, Caicedo e Destro pesano nell’economia della squadra, ma il Genoa deve pensare a preparare questa partita nel modo migliore possibile per portare a casa un risultato positivo.
Shevchenko si è detto ovviamente emozionato per l’avvicinarsi di una partita che non può considerare uguale a tutte le altre. Il Milan è stato il club in cui ha costruito la sua carriera da giocatore e rimarrà per sempre un tifoso rossonero. Tuttavia da professionista qual è deve mettere da parte le emozioni e fare quello che ha promesso ai tifosi del Genoa all’inizio della sua avventura, e cioè di dare il massimo in ogni partita. Per questo motivo Sheva cercherà in tutti i modi di mettere in difficoltà il Milan e dare una soddisfazione a tutto il popolo genoano.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…