L’Hellas Verona di Igor Tudor ospita il Cagliari in crisi di Walter Mazzarri, martedì 30 novembre a partire dalle 20.45
Dopo una serie di vittime illustri, come Lazio, Juventus e Napoli (fermato sul pareggio) i veneti vengono da una pesante sconfitta sul campo della Sampdoria. Ospitano però un Cagliari che non riesce a vincere e che ha pareggiato lo scontro salvezza contro la Salernitana, restando a pari punti con i campani all’ultimo posto della Serie A.
LEGGI ANCHE -> Atalanta – Venezia: probabili formazioni, precedenti e curiosità
LEGGI ANCHE -> Fiorentina – Sampdoria: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Verona(3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor
Cagliari(5-3-2): Cragno; Bellanova, Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Keita. All. Mazzarri
Arbitro: MARCENARO
Assistenti: CARBONE – AVALOS
IV: MASSA
VAR: IRRATI
AVAR: BINDONI
L’Hellas Verona è imbattuto nelle ultime cinque sfide di Serie A TIM disputate contro il Cagliari (3V, 2N): l’ultimo successo sardo risale al novembre 2017 (2-1 con Ceppitelli e Faragò che hanno risposto alla rete di Zuculini).
Il Cagliari ha vinto solo una volta nella sua storia in trasferta contro l’Hellas Verona in Serie A TIM (0-2 nel gennaio 1972 con gol di Riva e con un’autorete): nelle altre 15 sfide ben nove vittorie venete e sei pareggi.
L’Hellas Verona (5/5) è, con Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund, una delle tre squadre ad aver vinto tutte le gare disputate in casa da inizio settembre nei cinque grandi campionati europei.
Il Cagliari è la formazione che ha ottenuto meno punti fuori casa nel campionato in corso, appena due (2N, 4P): i sardi hanno subito almeno due reti in ciascuna delle prime sei gare esterne di questo torneo e l’ultima squadra che ha incassato più di un gol in tutte le prime sette trasferte stagionali di Serie A TIM è stata il Catania nel 2013/14.
L’Hellas Verona va in gol da 11 partite consecutive di Serie A TIM: dovesse segnare in questo match, eguagliarebbe la sua seconda miglior striscia di partite di fila in gol nella storia della Serie A TIM (12 nella stagione 2019/20, sotto Ivan Juric).
Il Cagliari ha subito gol in tutte le ultime 15 gare di Serie A TIM: non regista una striscia più lunga senza un singolo clean sheet nella competizione dalla stagione 2016/17 (24 nella gestione Massimo Rastelli).
Igor Tudor ha vinto tutte le prime cinque gare casalinghe di Serie A TIM come allenatore
dell’Hellas Verona e può diventare il secondo tecnico straniero a ottenere sei successi nelle
prime sei partite in casa con una singola squadra nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Leonardo (che fece 12/12, con l’Inter nel 2011).
Giovanni Simeone ha giocato 71 partite di Serie A TIM con la maglia del Cagliari registrando una media di 0.3 reti a partita nella competizione (18 marcature) – dal suo arrivo a Verona, l’argentino ha segnato nove reti in 12 incontri di campionato, 0.8 di media a match.
Dopo la rete contro la Salernitana nell’ultimo turno di campionato, Leonardo Pavoletti potrebbe segnare in due presenze di fila in Serie A TIM per la prima volta dal maggio 2019 (quattro in quel caso) – la sua unica marcatura nella competizione contro l’Hellas Verona risale all’agosto 2015, quando giocava al Genoa.
Il primo dei tre gol segnati da Razvan Marin in Serie A TIM (nonché l’unico messo a segno in trasferta) è arrivato al Bentegodi contro l’Hellas Verona nel dicembre 2020.
Verona e Cagliari scendono in campo martedì 30 novembre alle 20.45. La partita si disputerà allo stadio Bentegodi di Verona e sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming dall’app di Dazn.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…