Il Sassuolo dopo aver vinto contro il Milan ferma anche il Napoli pareggiando 2-2 in rimonta: ecco la cronaca e il tabellino del match.
Bella partita già dal primo tempo al Mapei Stadium con le due squadre che giocano ad alta intensità e creano occasioni da rete. Prima il Napoli va vicino al vantaggio con un tiro di Fabian Ruiz a botta sicura che però colpisce il suo stesso compagno di squadra Zielinski. Il Sassuolo risponde con Traore che pesca Frattesi davanti a Ospina, ma il centrocampista neroverde riesce solamente a toccare con la punta del piede senza ribadire in rete. Ancora Napoli prima con Zielinski che spara alto da pochi passi e poi con Insigne che trova la gran risposta di Consigli. Il Sassuolo sul finire di tempo ha altre due occasioni con Raspadori e Ferrari, ma i loro tiri sono rasoterra e vengono ben controllati da Ospina.
Nel secondo tempo succede di tutto: il Napoli trova il vantaggio al 51′ con un altro bel gol da fuori area di Fabian Ruiz su invito di Zielinski. Dopo 8′ ecco il raddoppio azzurro con Mertens, al suo terzo gol nelle ultime due partite. L’attaccante belga sfrutta un altro assist di Zielinski per controllare in un fazzoletto di campo e battere per la seconda volta Consigli. Quando la partita sembrava indirizzata, il Sassuolo la pareggia e la riapre: cross di Kyriakopoulos per Scamacca che controlla e trafigge Ospina con un missile sotto la traversa. La squadra emiliana ci prova fino alla fine e all’ 89′ riesce a trovare il pareggio con un colpo di testa di Ferrari che svetta in area di rigore dopo una punizione di Berardi. Il Sassuolo invece che accontentarsi del pareggio segna addirittura il gol del sorpasso con il neoentrato Defrel che fulmina ancora Ospina nel recupero. Richiamato al Var però l’arbitro Pezzuto annulla per un precedente fallo di Berardi su Rrahmani.
LEGGI ANCHE –> Bologna-Roma 1-0: cronaca del match e tabellino
LEGGI ANCHE –> Inter-Spezia 2-0: cronaca del match e tabellino
Reti: 51′ Fabian Ruiz, 59′ Mertens, 71′ Scamacca, 89′ Ferrari
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio (61′ Kyriakopoulos); Frattesi (77′ Harroui), Lopez, Traore (61′ Matheus Henrique); Berardi, Scamacca, Raspadori.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Peluso, Muldur, Harroui, Kyriakopoulos, Defrel, Matheus Henrique.
All.: A. Dionisi.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly (80′ Juan Jesus), Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz (66′ Politano); Lozano (72′ Demme), Zielinski, Insigne (46′ Elmas); Mertens (66′ Petagna).
A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Demme, Juan Jesus, Elmas, Politano, Ghoulam, Ounas, Petagna.
All.: L. Spalletti.
Ammoniti: Rogerio, Berardi, Matheus Henrique, Defrel (S); Politano, Demme (N).
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…