Juventus e Genoa si sfidano domenica a Torino (ore 20:45) per la sedicesima giornata di Serie A: ecco le ultime novità sulle formazioni.
Juventus e Genoa si sfidano per la sedicesima giornata di Serie A in un match che varrà molto per entrambe le squadre. I bianconeri vedono la vetta della classifica da molto lontano, ma devono anche accorciare le distanze con le prime quattro della classe per tornare in zona Europa, mentre la squadra di Shevchenko spera di ottenere un risultato utile per uscire dalle posizioni calde della retrocessione.
Allegri è reduce dalla vittoria contro la Salernitana, mentre i rossoblù devono ancora raggiungere la prima vittoria sotto la guida del nuovo allenatore.
LEGGI ANCHE -> Sampdoria-Lazio: probabili formazioni, precedenti e curiosità
LEGGI ANCHE -> Fantacalcio, i nostri consigli per la sedicesima giornata di Serie A
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Bernardeschi, Bentancur, Locatelli, Kulusevski; Dybala, Morata.
Allenatore: M. Allegri
Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Bani, Vasquez; Ghiglione, Touré, Behrami, Hernani, Cambiaso; Bianchi, Ekuban.
Allenatore: A. Shevchenko
Arbitro: Chiffi
Assistenti: Ranghetti – Colarossi
IV uomo: Santoro
VAR: Valeri
AVAR: Preti
La Juventus ha vinto le ultime tre sfide contro il Genoa in Serie A per 3-1: solo due volte nella sua storia nella competizione i bianconeri hanno registrato quattro volte di fila lo stesso punteggio contro un singolo avversario (quattro 0-0 v Atalanta negli anni ’60 e quattro 1-1 v Roma negli anni ’50).
Il Genoa ha vinto quattro partite contro la Juventus in Serie A nelle 35 gare disputate dal 1992 in avanti (8N, 23P) – lo stesso numero di vittorie i bianconeri le hanno ottenute nelle ultime due stagioni, prevalendo in tutte le ultime quattro sfide.
La Juventus ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro partite di Serie A (un solo gol subito, contro l’Atalanta), tanti clean sheet quanti nelle precedenti 27 gare nella competizione.
La Juventus ha segnato solo sette gol nelle sette partite interne giocate in questo campionato, meglio soltanto della Salernitana (cinque) finora e il peggior bottino nelle prime sette gare in casa per i bianconeri in una stagione nella massima serie dal 1988/89 (sette anche in quell’occasione).
Il prossimo sarà il 150° successo per Massimiliano Allegri in Serie A con la Juventus e il 250° in generale nella competizione – il tecnico della Juventus diventerebbe il secondo a raggiungere le 250 vittorie nella competizione nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Carlo Ancelotti (275).
Fonte: Lega Serie A
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…