Lazio, Sarri in clima partita: “Contro il Galatasaray per centrare gli ottavi”

La Lazio sta vivendo la vigilia dell’ultima partita del girone di Europa League contro il Galatasaray: ecco le parole di Sarri in conferenza.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (credit: Getty Images)
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (credit: Getty Images)

Lazio-Galatasaray: sfida per il primato

La Lazio sta cercando di trovare una continuità ancora mai raggiunta in questa stagione: dopo la convincente vittoria per 1-3 a Marassi con la Sampdoria, all’Olimpico arriva il Galatasaray, capolista del gruppo E di Europa League. La squadra di Sarri è già qualificata, ma con una vittoria scavalcherebbe i turchi conquistando il primo posto nel girone. Il primato permetterebbe alla Lazio di evitare lo spareggio con una delle terze classificate dei gironi di Champions League, e accedere direttamente agli ottavi di finale della competizione. Inoltre sarà importante per Sarri cercare di dare continuità al bel primo tempo di Genova per rimediare alle battute d’arresto che hanno caratterizzato questo inizio di stagione. L’allenatore della Lazio in conferenza stampa ha presentato la sfida e ha anche dato novità sulle condizioni di Ciro Immobile.

LEGGI ANCHE –> Roma, Mourinho preoccupato: “Sarà un problema giocare tre competizioni”

LEGGI ANCHE –> Atalanta – Villarreal: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

La conferenza stampa di Sarri

“C’è bisogno della migliore Lazio per vincere il girone più difficile dell’Europa League”

Maurizio Sarri è consapevole dell’importanza della partita della sua Lazio: vincere il girone significherebbe ottenere il pass per gli ottavi di finale e avere due settimane libere per allenarsi. Per farlo però il mister biancoceleste è consapevole che servirà la migliore versione della sua squadra e non di certo quella della partita di andata. Il Galatasaray è in testa al gruppo più difficile dell’Europa League e non ha mai preso gol in trasferta quest’anno, e per questi motivi non sarà di certo facile per la Lazio.

“L’Europa League è di livello superiore rispetto agli altri anni”

Secondo Sarri il cammino della Lazio in Europa League può essere lungo ma ciò dipenderà da tanti fattori. Il sorteggio determina tanto e per questo sarà fondamentale anche la componente fortuna nella fase a eliminazione diretta. Vista la presenza della Conference League il livello è aumentato, inoltre dalla Champions League sono scese e scenderanno squadre di altissimo livello.

“L’infortunio di Immobile non è grave. Su Zaccagni…”

Sembra rientrata la preoccupazione sulle condizioni fisiche di Immobile, uscito in modo precauzionale alla fine del primo tempo contro la Sampdoria. Sarri ha dichiarato che l’infortunio è di lieve entità e che se il centravanti della Nazionale sarà in grado di giocare lo farà già nella partita di domani sera. Zaccagni dopo gli infortuni di inizio stagione si sta allenando da venti giorni con la squadra e la sua condizione fisica sta migliorando sempre di più. Sarri si augura che la sfortuna per lui sia finita e che possa far vedere sempre il giocatore forte che è.