Giancarlo Fisichella che fine ha fatto | La nuova vita dopo la Formula 1

Giancarlo Fisichella che fine ha fatto - SportMeteoweek
Giancarlo Fisichella che fine ha fatto – SportMeteoweek

Uno dei maggiori protagonisti della Formula1 è stato anche Giancarlo Fisichella, dal 1996 al 2009 concludendo la sua carriera di pilota per il mondiale con la Ferrari. Negli anni successivi, inoltre, il pilota ha anche avuto modo di mettersi in gioco i altri tipi di Gra n Premi, ritirandosi definitivamente nel 2014… ma la domanda che in tutti si pongono attualmente è la seguente: che fine ha fatto Fisichella?

Nelle piste della Formula 1 sono stati diversi piloti che hanno rappresentato in toto l’orgogli italiano, e non facciamo solo riferimento a coloro che hanno avuto sia il piacere che l’onore di infossare la tuta rossa e guidare la Ferrari… tra i talenti made in Italy, infatti, troviamo anche lui: Giancarlo Fisichella.

Giancarlo Fisichella che fine ha fatto - SportMeteoweek
Giancarlo Fisichella che fine ha fatto – SportMeteoweek

L’ex pilota nel corso della sua carriera ha avuto di correre con diverse monoposto, dalla Minardi, alla Jordan, Benetton, Sauber, Renault, Force India e appunto Ferrari.

Giancarlo Fisichella: la passione per i motori

Fisichella ha avuto modo di mettersi in gioco con i motori fin dalla tenera età quando il padre nel cuore della Sicilia gestiva la sua officina. La passione dell’ex pilota ha fatto in modo che la sua carriera cominciasse prima sui kart, per poi arrivare anche alla Formula 3 e dopo non molto tempo anche alla Formula 1 come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente.

Dopo l’addio al mondiale, Fisichella si è messo in gioco sempre in qualità di pilota nel Mondiale Endurance con la Ferrari 488 GTE, dove a quanto pare correrebbe ancora oggi. Ma il tutto non finisce qui.

Giancarlo Fisichella che fine ha fatto - SportMeteoweek
Giancarlo Fisichella che fine ha fatto – SportMeteoweek

Fisichella: la vita oggi

Osservando il profilo Instagram di Giancarlo Fisichella è possibile notare come la passione e il suo attuale impegno nel mondo delle orse non sia cambiato affatto. Per quanto riguarda la vita privata, invece, conosciamo ben poco se non il fatto che da sempre è legato alla moglie Luna Castellani che ha sposato dopo quindici anni di fidanzamento e insieme alla quale ha avuto tre figli: Carlotta, Carolina e Christopher.

Una delle ultime apparizioni in tv risale al 2012, dove ha preso parte a Ballando con le Stelle come ballerini per una notte, mentre nel 2014 è stato l’inviato speciale della Rai nei box della Ferrari, esperienza conclusa poi nel 2017.

In fine, nel 2018 è stato pubblicato anche il suo libro Il profumo dell’asfalto, dove sono contenuti anche i racconti fatti sui personaggi che hanno segnato appunto la storia della Formula 1.