Juventus, Allegri in conferenza: “Bologna partita non semplice”

L’allenatore bianconero Massimiliano Allegri, ha rilasciato, in conferenza, le dichiarazioni in vista del match contro il Bologna.

Allegri, allenatore Juventus - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Allegri, allenatore Juventus – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Alla vigilia del match contro il Bologna, Massimiliano Allegri ha rilasciato dichiarazioni in conferenza stampa. L’allenatore bianconero ha iniziato facendo i complimenti alle ragazze della Juventus Women per aver conquistato il passaggio del turno in Champions League, ai danni del Chelsea.

LEGGI ANCHE -> Atalanta-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Juventus, Bernardeschi nel mirino del Barcellona

Inizialmente subito un resoconto sugli infortunati, che non saranno a disposizione per la trasferta emiliana. Chiesa e Danilo, che stanno lavorando bene a detta di Allegri, Chiellini e Ramsey, ma anche Paulo Dybala, affaticato contro Malmo e Venezia e che non si è allenato con la squadra durante la settimana. Secondo l’allenatore bianconero, meglio essere prudenti e non rischiare ricadute, in vista anche della partita di Cagliari. Kulusevski sarà a disposizione ma, dopo l’operazione subita, non ha i 90 minuti nelle gambe. Il resto della squadra è totalmente a disposizione e si è allenata al meglio.

Riguardo il ritardo in classifica della Juventus, Allegri sentenzia che va fatto un percorso per migliorare gli errori che la squadra compie, soprattutto in fase realizzativa e ritrovarsi, dato che ci sono molte partite importanti nel prossimo futuro. Non bisogna fare allarmismi e preoccuparsi, perché le 21 partite che ci sono a disposizione sono abbastanza per sistemare la situazione. In ogni caso è inutile preoccuparsi del ritmo delle squadre davanti, perché solo il lavoro migliorerà la situazione.

La squadra è inesperta dal punto di vista dei trofei, è una cosa che non si costruisce in uno o due mesi ma nel tempo e con il lavoro. I due punti su 15 disponibili con squadre come il Verona, Venezia, Sassuolo, Empoli e Udinese sono troppo pochi per il livello della Juventus, secondo il suo allenatore. La squadra ora deve concentrarsi al meglio sulle prossime due partite, per chiudere bene l’anno. Gennaio e Febbraio saranno mesi fondamentali per le sorti della stagione, avendo 3 scontri diretti (Napoli, Roma e Milan) oltre alla Supercoppa.

“Il Bologna viene da due sconfitte, giocare a Bologna non è semplice e sarà una partita difficile”, dice Allegri, sottolineando come i felsinei hanno subito un solo gol da palla inattiva (quello di Skriniar alla prima giornata contro l’Inter ndr) e nei secondi tempi siano sempre pericolosi, cosa che attesta la loro ottima condizione fisica e mentale. “Per la vittoria serviranno lucidità e tecnica” conclude Allegri.

Dubbi di formazione

Allegri esprime anche alcune considerazioni sui giocatori che scenderanno in campo col Bologna. Al netto degli infortunati, l’ex allenatore di Cagliari e Milan avrà tutti a disposizione. Davanti insieme a Morata ci sarà uno tra Kean e Kaio Jorge, che secondo Allegri sta lavorando bene e ha buone qualità, che ha mostrato a Venezia.

Locatelli non ha fatto tutti gli allenamenti a disposizione, ma comunque Artur, Bentancur, Rabiot e McKennie sono disponibili. Ancora in dubbio anche la scelta tra Alex Sandro e Pellegrini, come quella su De Sciglio, che è rientrato frettolosamente e giocando due partite di fila. In base a lui ovviamente Cuadrado scalerà la sua posizione.

“È inutile parlare ora del mercato di gennaio. Ci penserà la società, ma non sarà comunque il mercato a risolvere i nostri problemi di cinismo in fase realizzativa”.