Calciomercato Juventus, Bernardeschi nel mirino del Barcellona

Federico Bernardeschi e la Juventus potrebbero presto separarsi: ecco tutti i dettagli sull’interessamento del Barcellona per l’esterno.

Federico Bernardeschi, centrocampista della Juventus (credit: Getty Images)
Federico Bernardeschi, centrocampista della Juventus (credit: Getty Images)

Juventus, il contratto di Bernardeschi è in scadenza

Il calciomercato è alle porte e molte situazioni relative a giocatori in scadenza di contratto sono sul punto di essere risolte. La Juventus deve fare i conti con diverse situazioni legate a elementi importanti della rosa bianconera: i contratti di Dybala e Cuadrado terminano a giugno 2022 ma entrambi sembrano vicini al prolungamento. Chi invece potrebbe lasciare presto i bianconeri è Federico Bernardeschi. Infatti anche l’esterno della Nazionale è in scadenza alla fine dell’anno, ma pare ancora lontano un accordo con la dirigenza juventina. L’ex Fiorentina potrebbe rappresentare per giugno una buona occasione a parametro zero e per questo molti club starebbero sondando il terreno. Chi sembrerebbe molto interessato a Bernardeschi è il Barcellona di Xavi, pronto ad avviare i dialoghi con l’entourage del giocatore.

LEGGI ANCHE –> Spezia – Lecce di coppa Italia: probabili formazioni e statistiche

LEGGI ANCHE –> Sampdoria-Torino di coppa Italia: probabili formazioni e statistiche

Calciomercato Barcellona, le ultime su Bernardeschi

Voci di corridoio raccontano come alcuni emissari del Barcellona abbiano avuto un incontro con l’agente di Bernardeschi, Federico Pastorello, durante la premiazione del Golden Boy svolta a Torino. La squadra blaugrana sta riprogrammando il futuro dopo gli ultimi pessimi risultati di questi anni e avrebbe individuato nell’esterno italiano un profilo funzionale. Il giocatore arriverebbe a parametro zero e potrebbe sposare in pieno il progetto tecnico di Xavi. Inoltre se Bernardeschi non dovesse trovare a breve l’accordo con la Juventus, potrebbe accordarsi già da gennaio con la sua prossima squadra per poi firmare il nuovo contratto dall’1 luglio 2022. Nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori sviluppi su questa vicenda: se tra il Barcellona e l’entourage del giocatore dovessero continuare i dialoghi ci sarebbero i presupposti per accordarsi.

I numeri con la Juventus

Federico Bernardeschi è approdato dalla Fiorentina alla Juventus nell’estate del 2017 per 40 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto di 4 milioni di euro a stagione fino a giugno 2022, ma tra infortuni e prestazioni deludenti non è riuscito a imporsi come i dirigenti e i tifosi bianconeri speravano. Con la maglia della Juventus ha disputato 164 partite fino a ora, mettendo a referto solamente 10 gol e 22 assist. Non essendosi mai imposto come un vero titolare della squadra, il nuovo contratto proposto dalla società prevede un decurtamento di almeno un milione e mezzo di euro dal suo attuale stipendio. Ragion per cui Bernardeschi potrebbe decidere di intraprendere una nuova affascinante avventura in un altro campionato e in una squadra gloriosa come il Barcellona.