Serie A

Cagliari, contestazione tifosi dopo la sconfitta con l’Udinese

La brutta sconfitta subita dal Cagliari contro l’Udinese, ha portato ad una contestazione da parte dei tifosi, delusi dall’andamento della squadra.

I tifosi del Cagliari – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

8 gol subiti nelle ultime 2 partite. Se la sconfitta di San Siro, contro un’Inter super in forma, può essere accettata, quella di ieri contro l’Udinese ha fatto imbestialire i tifosi di casa, che hanno visto la loro squadra essere strapazzata dall’Udinese trascinata dai gol di Makengo, dopo appena 4 minuti di gioco, Deulofeu sul finale di primo tempo, Molina in apertura di ripresa e di nuovo lo spagnolo ex Watford a sigillare il punteggio al minuto 70, con in mezzo l’espulsione di Razvan Marin a facilitare il compito ai bianconeri. Una disfatta incredibile contro una squadra di pari livello e che per di più viene dall’esonero del suo allenatore.

LEGGI ANCHE -> Fiorentina-Sassuolo: formazioni ufficiali e match live

Contestazione dopo il match

A partita conclusa i tifosi sono insorti fuori i cancelli dello stadio, insultando i giocatori della squadra rossoblu, che sono intervenuti in prima persona per tentare di dare spiegazioni. Faccia a faccia con i tifosi è andato Leonardo Pavoletti, che ha espresso la sua tristezza per la situazione della squadra sarda: “Stiamo facendo schifo, se pensate che siamo contenti perché abbiamo un bell’ingaggio vi sbagliate” ha commentato Pavoletti, spiegando come anche i giocatori vivano malissimo la situazione, e il rumoreggiare dagli spalti ad ogni errore non aiuta certamente la squadra a rendere meglio. “Vi prego cerchiamo di trovare equilibrio tutti insieme, stateci vicini” chiede l’attaccante ai suoi tifosi.

Insieme a lui c’era anche Joao Pedro, infastidito dalle offese che i tifosi hanno riservato ai due giocatori, tanto che il brasiliano ha chiesto un confronto faccia a faccia con i responsabili. Clima rovente dunque alla Sardegna Arena, per un Cagliari in una situazione sempre più drammatica.

L’intervento di Capozucca

Intervistato ai microfoni di Sky, il DS dei rossoblu ha usato parole durissime nei confronti di alcuni giocatori: “Mazzarri è l’unica certezza e rimarrà fino a fine stagione, qualcuno non è degno di indossare questa maglia e dovrà lasciare per rispetto della società” tuona Capozucca, confermando di fatto anche la permanenza di Walter Mazzarri, subentrato a Semplici nel corso della stagione e il cui operato sembra non essere messo in discussione. “Ci aspettavamo una prestazione di rilievo, ma perdendo 4-0 in casa puoi solo chiedere scusa e vergognarti” ha espresso il DS, speranzoso di recuperare lo svantaggio accumulato in campionato nelle prossime partite.

Biagio Marco Liccardo

Published by
Biagio Marco Liccardo

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago